Covid-19, Quaresimale: “supporto ad aziende per vaccini sul posto di lavoro”

Leggi l'articolo completo

Vaccini. “Siamo pronti a dare tutto il supporto necessario alle aziende e alle Asl provinciali per avviare la campagna vaccinale nei luoghi di lavoro”. Lo ha detto l’assessore regionale al Lavoro, Pietro Quaresimale, in merito all’avvio dei protocolli di vaccinazione che dovranno essere attuati all’interno delle aziende che hanno dato la disponibilità a vaccinare i lavoratori nel posto di lavoro. “E’ un passaggio decisivo della campagna vaccinale regionale – ha affermato l’assessore Quaresimale – perché incide direttamente su quelle aziende chiamate nei prossimi mesi ad essere le protagoniste della ripresa economica post Covid. Il passaggio è obbligato, se non si vuole provocare un blocco o un rallentamento della produzione che sarebbero deleteri per tutti. La vaccinazione all’interno del luogo di lavoro diventa inevitabilmente un vantaggio pratico per tutti, dalle aziende ai lavoratori, ma soprattutto per le strutture sanitarie pubbliche deputate alla vaccinazione, che in questo modo potrebbero dedicarsi ad altre categorie di cittadini”. C’è comunque un’attenzione particolare da parte delle aziende abruzzesi e delle multinazionali che hanno siti produttivi in regione, per avviare la campagna vaccinale in stabilimento. “Nei giorni scorsi – rivela l’assessore Quaresimale – ho ricevuto le lettere di grandi aziende internazionali, tra cui Honda e Amazon, che hanno espresso la volontà di aderire alla campagna vaccinale nel posto di lavoro, dando la piena disponibilità delle proprie strutture e dei locali”. 

Leggi l'articolo completo
Redazione LAquila

Recent Posts

Fedez e il tatuaggio del nuovo inizio dopo Chiara Ferragni (VIDEO)

Voltare pagina urlando. Urlando dal dolore, quello provato per l'ennesimo tatuaggio. Fedez si fa imprimere…

25 minuti ago

Acireale, finto carabiniere simulava posti di controllo ai semafori: denunciato 55enne

Si fingeva Carabiniere e chiedeva i documenti agli automobilisti fermi ai semafori. La strana storia…

48 minuti ago

Julius Kivimaki: arrestato l’hacker più ricercato d’Europa

Un genio malvagio al servizio dell'illegalità, ricercato ovunque e finalmente catturato. Arrestato Julius Kivimaki, l'hacker…

51 minuti ago

Catania, all’assemblea pubblica di Confindustria ci sarà il presidente del Senato La Russa e il ministro Fitto

"Valori di impresa. Un modello di sviluppo responsabile e sostenibile". Sarà questo il tema centrale della 98^ assemblea generale…

2 ore ago

Roma, ladro si addormenta dopo furto in appartamento: “Lo abbiamo trovato nel nostro letto”

Un ladro di 19 anni è stato arrestato dopo essere entrato in un appartamento a…

2 ore ago

Macerata: arriva col carroattrezzi sul luogo dell’incidente ma è ubriaco. Patente ritirata

Viene chiamato per soccorrere e giunge ubriaco. E' successo a Fiastra, lungo la provinciale 98,…

2 ore ago