« Torna indietro

Messina, sette positivi al Covid 19 all’ospedale Papardo

Pubblicato il 26 Aprile, 2024

Covid 19: sono sette i casi riscontrati positivi al tampone al Pronto soccorso dell’ospedale Papardo di Messina. Non presentavano sintomi evidenti ma il personale sanitario ha comunque proceduto all’accertamento. Non appena registrati i risultati, il reparto è stato chiuso e messo in sicurezza.

Sulla vicenda interviene anche l’Ugl. “Una notizia che ci sconvolge tutti e che ci ricorda come il Covid 19 non sia ancora del tutto scemato”, dicono in una nota il segretario provinciale di Ugl Messina, Tonino Sciotto, e il segretario della federazione Medici, Giuseppe Mobilia.

“Siamo vicini agli operatori del Pronto soccorso, che da sempre dimostrano professionalità. Oggi più che mai risalta la loro attenzione nella cura dei pazienti, tant’è che sono riusciti ad individuarli immediatamente nonostante non presentassero alcun sintomo”, continuano i due sindacalisti.

“Un plauso lo facciamo alla direzione aziendale dell’Ospedale, che è prontamente intervenuta chiudendo il reparto e mettendo l’area in sicurezza. Siamo sicuri che riusciranno a gestire questa situazione nel migliore dei modi, al fine di contenere il virus il più possibile”, conclude Tonino Sciotto.

About Post Author