Lecce Primo piano

Covid in Puglia, la curva resta stabile. 1082 i casi positivi

Leggi l'articolo completo

Leggermente in discesa, ma pressoché stabile la curva epidemiologica relativa al Covid in Puglia. I numeri sono più o meno simili a quelli registrati nel bollettino di ieri, ma risultano meno positivi a fronte di un numero minore di tamponi processati. E, così, si passa da un tasso di positività, sempre in relazione ai tamponi effettuati, del 12%, o poco più, fatto registrare ieri, ad uno di poco superiore al 10% di oggi. Il presidente della Regione Puglia, Michele Emiliano sulla base delle informazioni del direttore del dipartimento Promozione della Salute Vito Montanaro, informa che oggi mercoledì 13 gennaio 2021, sono stati registrati 10.221 test per l’infezione da Covid in Puglia e sono stati registrati 1.082 casi positivi: 435 in provincia di Bari, 92 in provincia di Brindisi, 217 nella provincia BAT, 118 in provincia di Foggia, 104 in provincia di Lecce, 110 in provincia di Taranto, 5 residenti fuori regione, 1 caso di provincia di residenza non nota. Sono stati registrati anche 15 decessi: 5 in provincia di Bari, 3 in provincia BAT, 1 in provincia di Brindisi, 3 in provincia di Foggia,1 in provincia di Lecce, 2 in provincia di Taranto.

Covid in Puglia, i numeri dall’inizio dell’emergenza

Dall’inizio dell’emergenza sono stati effettuati 1.143.261 test. 46.345 sono i pazienti guariti. 55.478 sono i casi attualmente positivi. Il totale dei casi positivi Covid in Puglia è di 104.578, così suddivisi: 40.162 nella Provincia di Bari; 12.013 nella Provincia di Bat; 7.724 nella Provincia di Brindisi; 22.562 nella Provincia di Foggia; 8.398 nella Provincia di Lecce; 13.050 nella Provincia di Taranto; 568 attribuiti a residenti fuori regione; 101 provincia di residenza non nota. I Dipartimenti di prevenzione delle Asl hanno attivato tutte le procedure per l’acquisizione delle notizie anamnestiche ed epidemiologiche, finalizzate a rintracciare i contatti stretti. Il bollettino epidemiologico Regione Puglia del 13.1.2021 è disponibile al link: http://rpu.gl/jcPOy

Leggi l'articolo completo
Carmelo Dimitri

Recent Posts

Morgan ancora su Bugo: “Mi ha pregato per dieci anni” (VIDEO)

Morgan vs Bugo. L'ennesimo round, anche se combattuto solo da uno dei contendenti... A tornare…

41 minuti ago

Baby Gang dai domiciliari pubblica l’album con Simba La Rue e Niko Pandetta: “Cambieremo il mondo”

Il nuovo album pubblicato mentre è recluso ai domiciliari. Baby Gang alimenta la nuova moda…

1 ora ago

Geppi Cucciari, a ‘Porta a Porta’: “Suv e impotenza, parliamone con 7 donne”

La risposta di Geppi Cucciari alla puntata di Porta a Porta che affrontava l’aborto con…

2 ore ago

SeeSicily, la Procura della Corte dei conti apre un fascicolo sul buco da 10 milioni di euro

Piano di rilancio turistico post-Covid, ammanco di 10 milioni.

2 ore ago

Vannacci: “Mussolini è uno statista”

"Mussolini è uno statista". Roberto Vannacci si presenta così dopo l'ufficialità della sua candidatura alle…

2 ore ago

Catania, 62enne arrestato per minacce all’ex moglie

Questa Procura Distrettuale della Repubblica, nell’ambito dell’attività investigativa svolta dai Carabinieri della Stazione di Catania…

2 ore ago