« Torna indietro

covid tamponi nuovi casi puglia
Senza categoria

Covid, in Puglia aumentano i tamponi e aumentano i contagi: sono 51 nelle 6 province. Nessun decesso

Pubblicato il 26 Agosto, 2020

Nelle ultime 24 ore sono stati effettuati in Puglia 3.510 tamponi per l’infezione da Covid-19, e sono stati registrati 51 casi positivi: 22 in provincia di Bari, 6 nella Bat, 2 in provincia di Brindisi, 10 in provincia di Foggia, 1 in provincia di Lecce, 6 in provincia di Taranto, 1 fuori regione, 3 di residenza non nota. Non sono stati registrati invece decessi. 98 risultano le persone ricoverate a fronte delle 92 di ieri. 4 sono le persone attualmente ricoverate in terapia intensiva, secondo i dati relativi alla Puglia riportati ieri dal Bollettino Epidemiologico nazionale.

I dati complessivi

Secondo il Bollettino Epidemiologico della Regione Puglia, dall’inizio dell’emergenza sono stati effettuati 291.265 test; 4.018 sono i pazienti guariti, mentre i casi attualmente positivi sono 597, di cui 98 ricoverati negli ospedali. Il totale dei casi positivi Covid in Puglia è di 5.170.

Bari

La maggior parte dei casi registrati a Bari “riguarda contatti stretti di casi già individuati e tracciati dal dipartimento di prevenzione. Abbiamo tra i positivi ancora rientri da Sardegna e Calabria. Si è reso necessario il ricovero ospedaliero solo per due casi”, spiega il direttore generale della Asl Bari, Antonio Sanguedolce.

Bat

Dei 6 casi registrati nella Bat, invece, “due tornano da Malta mentre per gli altri 4 sono in corso le indagini del dipartimento di prevenzione”, spiega Alessandro Delle Donne, direttore generale della Asl territoriale.

Brindisi

Dei 2 casi registrati a Brindisi, uno, rilevato in provincia, “riguarda una donna, sintomatica, che attraverso il medico di famiglia ha contattato la Asl ed è stata sottoposta a tampone. È in isolamento fiduciario e sono stati eseguiti tamponi anche a suoi familiari e contatti stretti. Il secondo caso è in fase di accertamento”, spiega il direttore generale della locale Asl, Giuseppe Pasqualone.

Lecce

Il solo caso rilevato a Lecce è invece riferibile a una persona non residente, oggi in isolamento, su cui sono in corso le indagini epidemiologiche di rito, spiega il direttore generale Rodolfo Rollo.

Foggia

Dei 10 nuovi casi in provincia di Foggia, “5 riguardano cittadini stranieri, 4 sono i casi di contatti stretti già individuati e sottoposti a sorveglianza attiva. L’ultimo caso è quello di una persona sintomatica, individuata grazie alla segnalazione del medico di medicina generale”.

Taranto

Tutti i 6 nuovi casi individuati a Taranto, spiega infine il direttore generale della Asl Stefano Rossi “sono rientrati da Sardegna, Grecia, Milano, Albania, tutti sottoposti a controlli come da prescrizione”.

About Post Author