« Torna indietro

Il presidente della Regione Sicilia, Nello Musumeci, durante la conferenza stampa di presentazione del 103/mo Giro d'Italia presso la sede della regione Sicilia, Palermo, 02 ottobre 2020. ANSA/LUCA ZENNARO

COVID, Sicilia rischia passaggio in zona arancione: il presidente Musumeci invoca l’obbligo vaccinale

Il presidente della Regione Siciliana, Nello Musumeci, si esprime riguardo al rischio di passaggio in zona arancione della Sicilia a breve.

Pubblicato il 5 Gennaio, 2022

L’andamento dei contagi purtroppo non porta a ben sperare per la Sicilia, che appena entrata in zona gialla nel giro di qualche giorno rischierebbe il passaggio in zona arancione.

Lo stesso presidente della Regione Siciliana, Nello Musumeci, ha sottolineato come gli appelli alla prudenza per il popolo siciliano siano fondamentali soprattutto per evitare un atroce passaggio in zona rossa in seguito.

Questa mattina i numeri sono saliti a 6.415 riguardo ai positivi, ma il tasso di positività è sceso dal 17 % all’11 % e le vittime al momento sono 40.

Infine i dati riguardanti l’occupazione dei posti letto negli ospedali ha raggiunto il 24 % contro il 19 % della media nazionale. Lo stesso governatore dell’isola ha sottolineato come l’obbligo vaccinale sia l’unica soluzione, soprattutto per contrastare i no vax e coloro che rifiutano ogni tipo di cura e come sottoporsi soltanto al tampone debba essere soltanto un’eccezione e non una regola.

About Post Author