Covid: un positivo in una scuola di Bovolone e di Ca’ degli Oppi

Leggi l'articolo completo

Un bimbo della scuola dell’infanzia di Bovolone positivo al Covid-19. Lo ha reso noto il Sindaco Emilietto Mirandola con un post sul suo profilo Facebook.

“I contagiati dai 24 di ieri oggi sono diventati 31 più ovviamente le persone in quarantena collegati ai positivi, un minore di scuola materna è stato isolato immediatamente e tutte le persone collegate al caso verranno (o sono già state) contattate dall’USL che gestisce queste situazioni”, ha scritto il Sindaco, “noi non abbiamo facoltà d’intervenire se non con le dovute sanificazioni che abbiamo già fatto pertanto niente panico solamente normali precauzioni di buon senso,quel BUON SENSO che tutela certamente le persone più fragili”.

“Siamo il Comune più colpito della provincia, oltre al comune di Verona ovviamente, per questo ho ritenuto opportuno e doveroso rendere pubblico l’andamento della situazione. Dobbiamo fare un attimo di riflessione e tornare a quelle precauzioni, anche elementari se volete, ma di buon senso rispettando il normale protocollo di distanziamento e uso della mascherina in certi casi anche all’aperto, non abbiamo ancora fatto ordinanze restrittive in tal senso e non vorrei esserne costretto a farle perciò aiutiamoci tutti a frenare questa nuova ondata di infezioni”, ha scritto il Sindaco in un altro post.

Un positivo anche presso l’istituto comprensivo di Ca’ degli Oppi. A informare i cittadini è stato lo stesso Sindaco di Oppeano Pierluigi Giaretta in un video postato sulla sua pagina Facebook.

«Abbiamo fatto tutto ciò che ci è stato consigliato, in primis la sanificazione del plesso scolastico in modo da poter permettere la votazione. Ritorneremo anche martedì pomeriggio a spoglio terminato, così che i bambini potranno tornare a scuola in sicurezza a partire da giovedì», ha detto il Sindaco.

Leggi l'articolo completo
Redazione Verona

Recent Posts

Prenota una casa da sogno all’isola d’Elba, ma all’arrivo fa una bruttissima scoperta

Una donna ultrasessantenne trentina voleva godersi un mesetto di vacanza fuori stagione insieme al marito…

20 minuti ago

Ancora guai per Chiara Ferragni: dopo il pandoro-gate, un’altra pesantissima tegola sul capo dell’influencer

Solo pochi giorni fa era circolata la notizia che Chiara Ferragni ha bisogno di 6…

51 minuti ago

Festeggiamenti Inter, spunta una mucca tra i tifosi nerazzurri: scoppia la polemica

Nella giornata di ieri l'Inter, dopo la vittoria sul Torino, ha festeggiato il suo ventesimo…

1 ora ago

Lacrime ed emozione in ospedale, malato terminale sposa la fidanzata: “Viviamo come se ogni giorno fosse l’ultimo” [VIDEO]

La forza dell'amore può tutto, perfino battere la morte, anche se per un tempo limitato.…

2 ore ago

I jeans con una macchia ambigua che costano 600€ al paio sono già tutti sold out

Durante l'ultima Milano Fashion Week tra i capi d'abbigliamento più chiacchierati delle collezioni autunno/inverno 2023/2024…

2 ore ago

Alimenti privi di tracciabilità: sequestri e multe del NAS in due ristoranti pontini

Sequestrati in tutto circa 100 chilogrammi di prodotti senza tracciabilità in tre attività di ristorazione…

2 ore ago