« Torna indietro

Senza categoria

Dad Story, storie durante il Covid-19: premiati gli studenti del “Fossombroni”

Pubblicato il 6 Agosto, 2020

E’ stata celebrata la Dad Story, iniziativa che ha visto protagonisti cinque studenti dell’Isis Fossombroni, autori di lavori realizzati nei mesi di chiusura scolastica a causa del Covid-1.

Circa settanta i materiali presentati dai ragazzi di tutte e classi e sezioni della scuola, valutate da una giuria specializzata composta sempre da studenti dell’Isis.

I contenuti delle opere hanno riguardato tutto ciò che fosse legato alla didattica a distanza, resa necessaria dall’emergenza sanitaria degli ultimi mesi ma vista dagli occhi degli alunni, da una parte con ironia ed emozione e, dall’altra, con razionalità e forte emozione.

È il caso di Giulia Massone (2F) ed il suo “Future” , che ha ricevuto il premio della critica: una lettera che ha toccato il cuore dei presenti per la semplicità e la dolcezza delle parole espresse che riassumevano la vita di una studentessa vissuta in casa lontana da compagni e docenti. Poesie, lettere, esibizioni di attività motorie, fino a un componimento rap che, alla fine, è risultato essere il vincitore assoluto: si tratta di Giovanni Piccoli (5AL) con “M’Accontento Freestyle” seguito da Margherita Manganelli (4L) con il filmato “Videolezioni”, terzo Filippo Giannini (2A) “Anche in quarantena non ti fermare” che ha coinvolto l’ambito sportivo, quarto Francesco Zinni (2BL) “Different workout” , quinto Cristiano Castelli (3e) con “R…estate distanti ma uniti con lo sport”.

About Post Author