« Torna indietro

Damiano dei Maneskin con le stampelle: “Chi non si espone contro Putin è…”

L’attesa per l’Eurovision Song Contest 2022 è tanta e i Maneskin non smettono mai di farsi sentire con le loro uscite mediatiche.

Pubblicato il 14 Maggio, 2022

L’attesa per l’Eurovision Song Contest 2022 è tanta e i Maneskin non smettono mai di farsi sentire con le loro uscite mediatiche.

Le dichiarazioni contro Putin mai rinnegate

Damiano David, frontman della band, ha lanciato un messaggio a nome del suo gruppo contro Putin per l’invasione dell’Ucraina voluta nello scorso mese di febbraio. Il cantante dei Maneskin è apparso con le stampelle e ha sottolineato come il leader russo sia un dittatore moderno, un tiranno e come il “Fuck Putin!” già detto sul palco del Festival della Coachella sia ripetuto tutti i giorni della sua vita. Oltre a ciò, Damiano ha detto che la guerra è un qualcosa di ingiustificato e di ingiustificabile.

L’appello ai colleghi

Per questo motivo è stata da lui rivolta un’esortazione ai colleghi con le seguenti parole: Abbiamo un grande potere e, come dicono i supereroi, da quello viene anche una grande responsabilità. Dobbiamo far sentire la nostra voce soprattutto a un pubblico giovane che deve farsi un’idea. Bisogna prendere posizione e non restare neutrali per paura di perdere il pubblico: lo trovo paraculo”. 

Foto: profilo Instagram

Il malore improvviso

Le stampelle sono utilizzate da Damiano in quanto proprio in vista del concertone di questa sera è rimasto vittima di un’imprevista slogatura a una caviglia. Ma ciò non impedisce al principale rappresentante dei Maneskin di esibirsi sul palco questa sera da ospite dopo quella dello scorso anno con il brano “Zitti e buoni“. (Foto d’apertura dal profilo Instagram)

About Post Author