« Torna indietro

Danneggia a sassate un bus Cotral in provincia di Latina: identificato e denunciato

Il soggetto, identificato come un cittadino tunisino nato nel 1991 e residente a Latina, nel corso della mattinata aveva compiuto l’atto di vandalismo a una fermata dell’autobus a Sezze

Pubblicato il 17 Aprile, 2024

Nella mattina del 16 aprile, i Carabinieri di Latina, appartenenti alla Sezione Radiomobile del N.O.R., sono intervenuti presso le autolinee locali in seguito a un atto di vandalismo per identificare un cittadino extracomunitario responsabile del danneggiamento arrecato a un autobus del servizio regionale Cotral.

Dettagli dell’Incidente

Il soggetto, identificato come un cittadino tunisino nato nel 1991 e residente a Latina, aveva precedentemente causato scene di disordine a una fermata dell’autobus a Sezze. Durante l’episodio, l’uomo è andato in escandescenza e ha lanciato una pietra contro l’autobus, rompendo il vetro della portiera e danneggiando il parabrezza anteriore.

Intervento Sanitario e Identificazione

Al momento dell’incidente, è stato necessario l’intervento del personale sanitario del 118, che ha sedato l’uomo e lo ha successivamente trasportato all’ospedale di Latina, dove si trova attualmente in ricovero. Le indagini rapide condotte dai Carabinieri hanno permesso di identificare il responsabile degli atti di vandalismo.

Precedenti e Reazioni delle Autorità

Sul cittadino tunisino pendono quattro decreti di espulsione dal territorio nazionale, con l’ultimo che risale all’anno in corso. Questi precedenti aggravano la sua situazione legale e mettono in luce problemi di integrazione e conformità alle leggi italiane.

About Post Author