Pubblicato il 27 Marzo, 2023
“Alessandra De Stefano ha rassegnato questa mattina le proprie dimissioni dall’incarico di direttrice di Rai Sport per motivi personali”.
Comincia così la nota diffusa dalla Rai.
“L’amministratore delegato, Carlo Fuortes, nel prendere atto della decisione ha provveduto a nominare il vice direttore anziano di Rai Sport Marco Franzelli direttore ad Interim e ringrazia Alessandra De Stefano per l’assiduo lavoro svolto con grande professionalità, per i rilevanti risultati conseguiti e per il contributo innovativo dato dalla testata da lei diretta in occasione dei grandi eventi sportivi come i Mondiali di Calcio2”, si legge ancora.

Alessandra De Stefano è stata la prima donna a dirigere RaiSport, un anno fa in un’intervista al Corriere, rivendicò la libertà nelle scelte.
Sulla decisione probabilmente pesano la tensione accumulata per i cambiamenti della linea editoriale, gli ascolti in netto calo di trasmissioni popolarissime così come “Domenica sportiva” e “Novantesimo minuto”, il fallimento del “Circolo dei Mondiali” e il rapporto burrascoso all’interno della redazione di RaiSport con diversi giornalisti.
Sott’accusa la gestione interna di De Stefano: tra le motivazioni ci sarebbero state anche le resistenze rispetto ad alcune scelte giornalistiche operate di recente dalla direttrice.
Tra l’altro la redazione di Milano protestava perché si riteneva trascurata rispetto a quella romana. Nelle scorse settimane la richiesta di Enrico Varriale di tornare in Rai, allontanato e in causa con l’azienda, avrebbe reso il clima ancor più ostile.
Leggi le altre notizie
-
Berlusconi di nuovo ricoverato: “Forza Silvio”
-
Giulia Tramontano, l’autopsia rivela: “Almeno 37 coltellate, forse 40” (VIDEO)
-
Squalo attacca e divora un cittadino russo: il video choc
-
Kherson: i russi bombardano sui volontari impegnati nella città allagata (VIDEO)
-
Roma, bimba morta in auto: l’angosciante ricostruzione della tragedia, “Chi ha preso Stellina?”