« Torna indietro

Donna in perioolo di vita: l’impresa dell’Aeronautica Militare la salva

Pubblicato il 12 Agosto, 2021

Un volo per salvare una vita in tempi record. È quanto accaduto nella notte tra Roma, Reggio Calabria e Milano, dove una giovane 28enne è stata trasportata d’urgenza all’ospedale Niguarda in gravi condizioni.

A riportare la notizia Milanotoday che ha raccontato l’impresa dell’Aeronautica Militare; alle ore 3 la prefettura di Reggio Calabria ha chiesto alla “sala situazioni di vertice del comando squadra aerea” un volo per trasferire la giovane dagli ospedali riuniti del capoluogo reggino al pronto soccorso della struttura meneghina. 

Da Ciampino è decollato un Falcon 50 del 31° Stormo che è atterrato al Tito Minniti di Reggio Calabria. Da lì il velivolo ha trasportato la giovane (assistita da un’equipe medica) a Milano Linate, atterrando alle ore 5. La giovane è stata in seguito trasportata alla struttura dove ha ricevuto le cure necessarie.

Un’impresa che sottolinea ancora una volta l’importanza e la bravura dell’Aeronautica, sempre pronta in prima linea nelle situazioni di massima emergenza.

About Post Author