« Torna indietro

Drammatica rapina in banca in provincia di Latina: bottino da 50mila €

Armati di coltelli e oggetti contundenti, i rapinatori sono entrati nella filiale del Credito Cooperativo di Fondi, in Via Roma, mercoledì pomeriggio.

Pubblicato il 19 Gennaio, 2024

Erano in tre i malviventi che, armati, hanno fatto irruzione presso la filiale del Credito Cooperativo di Fondi, in Via Roma, mercoledì pomeriggio. All’interno dell’istituto bancario c’erano dipendenti e l’addetta alle pulizie che hanno vissuto attimi di terrore.

Dinamica della Rapina

Armati di coltelli e oggetti contundenti, i rapinatori sono entrati nella banca intorno alle 15 del pomeriggio. Una volta all’interno, hanno chiuso in una stanza sei dipendenti e l’addetta alle pulizie. La situazione si è resa ancor più critica poiché le casse erano temporizzate e non potevano essere aperte immediatamente.

Momenti di Terrore

Il periodo di circa mezz’ora in cui i rapinatori hanno trattenuto le persone è stato caratterizzato da momenti di vero terrore. La minaccia degli oggetti contundenti e dei coltelli ha creato un clima di estrema tensione tra le vittime.

Bottino di Circa 50mila Euro

Dopo aver trascorso del tempo nella banca, i malviventi sono riusciti a portare via un bottino stimato intorno ai 50mila euro. Oltre ai contanti, hanno prelevato denaro anche dai bancomat presenti nella struttura.

Modalità di Fuga

Non è chiaro come i rapinatori siano fuggiti dalla scena del crimine. Si ipotizza che possano essersi dati alla fuga a piedi o che un complice li aspettasse fuori con un’auto.

Intervento delle Autorità

Il caso è stato immediatamente preso in carico dagli agenti del Commissariato di Polizia di Fondi e dalla Squadra Scientifica, che ha effettuato i primi rilievi per cercare di risalire alle tracce dei rapinatori.

Indagini in Corso

Le indagini sono attualmente in corso per identificare e catturare i responsabili di questo atto criminale. La polizia sta lavorando per raccogliere prove e testimonianze che possano condurre all’arresto dei banditi.

About Post Author