« Torna indietro

É morto Pelè, ma le persone inviano messaggi di condoglianze a Pellè: incredibile scambio di persona o trolling?

Pubblicato il Dicembre 30, 2022

Ieri si è spento ad 82 anni Pelè, O Rey, la leggenda del calcio brasiliano che da tempo combatteva contro una brutta malattia. Come succede spesso in questi casi le persone scrivono sui social messaggi di cordoglio e di condoglianze alle famiglie, aggiungendo un commento personale per tributare il loro ultimo saluto.

Tuttavia qualcuno, forse per confusione o semplicemente per “trollare”, ha fatto le condoglianze a Graziano Pellè, ex attaccante della Nazionale attualmente svincolato.

Pellè confuso con Pelè: “Insegna agli angeli a tirare i rigori”

Non è ben chiaro se sia stata opera di burloni che hanno tirato uno scherzo di cattivo gusto o se realmente qualcuno ha incredibilmente confuso Pelè con Pellè, fatto sta che la bacheca del calciatore è stata inondata di messaggi di condoglianze.

Tuttavia basta leggere alcuni messaggi per capire che si tratta di qualche buontempone che si è divertito a scherzare prendendo come spunto proprio i nomi quasi omonimi.

“Insegna gli angeli a calciare i rigori” – scrive un utente, facendo riferimento ironicamente al rigore tragicomico tirato dall’attaccante in occasione degli Europei 2016 quando mimò il cucchiaio a Neuer per poi calciare goffamente a lato.

Sulla stessa falsariga un commento altrettanto goliardico e ironico: “Insegna agli angeli a fare il cucchiaio! Ci manchOrei”.

Leggendo la natura degli altri messaggi, ci sono però persone che realmente hanno confuso Pellè con Pelè. C’è chi scrive: “Oggi si chiude un cerchio. Dopo Maradona, un altro senatore volato in cielo. Adesso vi immagino lassù insieme a farvi due scambi mentre ridete e scherzate su chi sia il più forte. Ciao bomber”, oppure: “Rip o rei, obrigado”.

Ci sono poi altri utenti che provano a porre fine a questo incredibile scambio di persona: “Ma ce la fate? Mica è morto lui ma il mitico ed ineguagliabile Pelé, pseudonimo di Edson Arantes do Nascimento”.

About Post Author