« Torna indietro

Senza categoria

Ecografia addominale a Milano e l’importanza della profilassi

Tra gli esami più utili ai fini della prevenzione c’è sicuramente l’ecografia addome completo: un esame che consente di avere una panoramica completa degli organi interni, come fegato, stomaco, pancreas, reni, cistifellea, milza, l’utero, la vescica,  le ovaie e la prostata. Ma possono essere inquadrati anche i grossi vasi sanguigni e i tessuti.

Pubblicato il 15 Settembre, 2023

Preservare la salute passa dalla prevenzione. I dati parlano chiaro: adottare uno stile di vita corretto e fare controlli regolari è la medicina migliore contro l’insorgere di malattie importanti.

Spesso si sottovaluta l’importanza di effettuare periodicamente un check up generale insieme a screening specifici in base all’età e a eventuali patologie ereditarie.

Ecografia addominale completa: un esame fondamentale

Tra gli esami più utili ai fini della prevenzione c’è sicuramente l’ecografia addome completo: un esame che consente di avere una panoramica completa degli organi interni, come fegato, stomaco, pancreas, reni, cistifellea, milza, l’utero, la vescica,  le ovaie e la prostata. Ma possono essere inquadrati anche i grossi vasi sanguigni e i tessuti.

Spesso è proprio attraverso un’ecografia addominale che si possono riuscire a individuare avvisaglie di formazioni tumorali a carico di organi come reni e pancreas. In caso di perplessità è bene sempre rivolgersi al proprio medico curante che valuterà l’opportunità di una prescrizione medica.

Come ci si prepara a un’ ecografia addome completo

L’ecografia addominale è una procedura sicura, rapida e indolore, effettuata attraverso l’utilizzo di una sonda ad ultrasuoni e non comporta alcun pericolo per la salute. La preparazione all’esame richiede alcune misure dietetiche e di digiuno al fine di ottenere risultati ottimali.

E’ consigliabile non mangiare frutta o cibi ricchi di fibre nei giorni precedenti e nemmeno bere alcol o bevande gassate. per facilitare la visione degli organi da esaminare è importante che la vescica sia piena quindi è necessario osservare un digiuno di 6 ore prima dell’esame, bere 1-2 litri d’acqua naturale e non urinare nelle 2 ore precedenti.

Come prenotare una ecografia addome completo a Milano

Per prenotare un’ecografia addominale in grandi città come Milano ci si può avvalere  come in tutti gli altri casi attraverso il Cup del Sistema Sanitario Nazionale (SSN) oppure della rete di cliniche private.

In questo caso Internet rappresenta una soluzione preziosa per verificare in modo preliminare prezzi e disponibilità nella propria zona. Si spiega così il successo di CupSolidale, una piattaforma che consente di verificare e comparare direttamente da pc o da smartphone tutti i prezze, le date e le strutture che effettuano la prestazione nella propria città o quartiere. Nel caso di un’ecografia addome completo a Milano ad esempio i prezzi partono da 90 euro e i tempi medi di attesa sono di 1-2 giorni.

Cos’è CupSolidale e come funziona

CupSolidale è la piattaforma che consente di prenotare esami diagnostici e visite specialistiche senza attesa a Milano e in altre 3600 località italiane, permettendo agli utenti di scegliere la struttura, il prezzo e l’orario più adeguato alle proprie esigenze, facilitando in tal modo l’accesso alle cure preventive.

Usare il servizio è davvero facilissimo. Basta scriverewww.cupsolidale.it nella stringa di ricerca del proprio browser e atterrare sulla homepage del sito.

A questo punto basta inserire la città di riferimento e la prestazione di cui si ha bisogno.

Il sistema restituisce la lista di tutte le strutture sanitarie private e ambulatori medici più vicini che erogano la prestazione cercata e contemporaneamente compara prezzi, orari e date di disponibilità. A questo punto è possibile procedere con la prenotazione. Si può scegliere di pagare sia online che direttamente in struttura. Le prenotazioni sono attive 24 ore su 24 e 7 giorni su 7 con un servizio clienti sempre disponibile tramite chat o telefono.

About Post Author