« Torna indietro

Senza categoria

Elezioni comunali, anche Angela Marcianò candidata sindaco

Pubblicato il 3 Agosto, 2020

Una candidatura che più social non si può. L’ex assessore della giunta comunale Falcomatà, Angela Marcianò ha annunciato la decisione di concorrere alla carica di sindaco di Reggio Calabria alle prossime amministrative di settembre con un breve video su facebook nel quale afferma: “Siamo pronti, ci siamo, ufficializziamo il nostro impegno e ci candidiamo ad amministrare la città”.

La Marcianò si candida a capo di un polo civico il cui nome non è stato ancora annunciato. “Voglio ringraziare – ha detto la Marcianò – tutte le persone che hanno scelto liberamente di metterci la faccia. Voglio ringraziare in particolar modo quelli che hanno scelto di contattarci per comunicare che sono intenzionati ad affiancare me e tutto il gruppo per realizzare l’obiettivo, possibile, di una città vivibile. In primo luogo ci muove questo obiettivo, garantire ai reggini servizi pubblici essenziali. Con dignità, orgoglio, passione recupereremo la dignità reggina”.

Assessore ai Lavori pubblici, Angela Marcianò uscì dalla Giunta comunale di Reggio Calabria nel luglio del 2017 in seguito ad un rimpasto deciso dal sindaco Giuseppe Falcomatà poco dopo che era entrata nella segreteria nazionale del Pd. Quindi, nel 2019 viene condannata, per “falsità e abuso d’ufficio”, a un anno di carcere con pena sospesa nel processo con rito abbreviato per l’inchiesta Miramare, partita da una sua denuncia.

Sostegno alla candidatura di Angela Marcianò è già stato espresso dal Movimento Sociale Fiamma Tricolore che, in una nota, “esprime tutta la propria soddisfazione e conferma il suo sostegno incondizionato, al candidato sindaco”.

About Post Author