« Torna indietro

Esame di maturità, ecco quali furono i voti dei nostri politici

Mentre l’esame di maturità si avvicina vediamo insieme quali furono i voti presi dai politici più in voga adesso.

Pubblicato il 18 Giugno, 2022

L’esame di maturità è sempre più vicino e fa tremare e non poco l’oltre mezzo milione di studenti italiani che si apprestano a sostenerlo.

I voti massimi

Mentre i momenti di ansia vanno avanti per tutti gli studenti e il ministro dell’Istruzione, Patrizio Bianchi, ha annunciato ieri fondi per 2,1 miliardi per “trasformare 100mila classi sulle 300mila che abbiamo e renderle, quindi, più efficienti. Sto parlando da 0 a 18 anni”. Vediamo quali voti furono dati all’esame ai nostri attuali politici. I più bravi furono in tal senso Matteo Renzi, Giorgia Meloni, Giuseppe Conte e l’ex ministra Lucia Azzolina, che al tempo del loro diploma presero 60 su 60. Il gruppo viene completato da Luigi Di Maio, che prese 100 su 100.

I politici nelle “retrovie”

Riguardo invece a coloro che non riuscirono a ottenere il massimo dei voti all’esame di maturità spicca proprio l’attuale ministro Bianchi con 56 su 60. A fargli compagnia ci sono Maria Stella Gelmini, con 50 su 60, Virginia Raggi (55 su 60), Chiara Appendino, che prese 98 su 100. Chiudono questa speciale graduatoria Matteo Salvini (con 48 su 60) e Roberto Fico (con 40 su 60). Vige invece la massima riservatezza sul voto che riuscì a ottenere l’attuale presidente del Consiglio dei Ministri, Mario Draghi, diplomatosi al liceo classico dei gesuiti Massimiliano Massimo di Roma.

About Post Author