« Torna indietro

Forlì

Trapani: “preferisco il carcere a mia moglie”, scappa 2 volte dai domiciliari ma ci viene rimandato

Pubblicato il 13 Luglio, 2023

Un uomo di 40 anni, residente ad Alcamo in provincia di Trapani, è stato protagonista di una vicenda molto curiosa e a tratti quasi surreale. Il 40enne, agli arresti domiciliari, è evaso per ben due volte dalla casa dove doveva risiedere poiché non sopportava più la moglie.

Quando i militari lo hanno sorpreso in giro per la città senza autorizzazione, gli ha risposto candidamente: “Meglio il carcere piuttosto che vivere con mia moglie”.

I domiciliari gli vanno stretti: “Preferisco il carcere”

L’uomo, agli arresti domiciliari, per ben 2 volte nel giro di 48 ore ha abbandonato la casa dove abitava con la moglie ed è stato rintracciato grazie al braccialetto elettronico.

Il 40enne però non era uscito per delinquere, ma perché non sopportava più la moglie con la quale i litigi erano ormai all’ordine del giorno. E così l’uomo ha pensato che fosse meglio il carcere piuttosto che la convivenza forzata e per nulla gradita con la moglie.

“Non ce la faccio più. Preferisco il carcere piuttosto che stare in casa con quella donna” – ha raccontato ai militari che l’hanno fermato, nella speranza di essere riportato in cella.

Il tentativo di “fuga” dalla moglie però è andato a vuoto, poiché dopo l’udienza di custodia cautelare l’uomo è stato sottoposto nuovamente ai domiciliari e quindi dovrà necessariamente scontare la pena a casa e sopportare la moglie.

Un episodio simile è capitato lo scorso aprile a Mantova, dove un 45enne evase dagli arresti domiciliari non sopportando la moglie. In quel caso l’uomo fu più “fortunato”, poiché il giudice accogliendo le sue richiesta decise di fargli scontare la pena rimanente in carcere, piuttosto che ai domiciliari con la moglie.

About Post Author