« Torna indietro

Famiglia inglese vola in Italia solo per mangiare una pizza: “É più economico che andare a Londra”

Pubblicato il 3 Novembre, 2023

L’Italia è un paese che offre meravigliose bellezze artistiche e naturali, senza dimenticare i “tesori” culinari, a partire dalla pizza. Non sorprende quindi che molte persone straniere decidano di godersi una vacanza nel Belpaese per ammirare le meraviglie nascoste.

Quello che ha fatto Roxanne Balciunas ha però dell’incredibile e lei ha raccontato la sua storia al Daily Star.

Da Londra a Pisa in 24 ore

La donna inglese, residente a Sheffield, ha deciso di organizzare un viaggio lampo dalla capitale britannica a Pisa di sole 24 ore. Motivo del viaggio? Gustare una deliziosa pizza, considerando che una vacanza di 24 ore in Italia costa meno che una giornata intera a Londra.

Gli obiettivi della donna erano due: fare un viaggio gastronomico tra le prelibatezze culinarie italiane e staccare i figli, Cherry di 6 anni e Tayo di 14 anni, dai dispositivi elettronici.

Missione compiuta: la famiglia infatti si è concessa una deliziosa pizza a Pisa e ne ha approfittato per ammirare le bellezze della città toscana. La donna ha spiegato di aver speso 39 sterline per il volo per ogni persona, 179 euro per il pernottamento e 60 euro tra pasti, gelati e souvenir.

I figli sono stati entusiasti di questa breve esperienza, soprattutto la più piccola che ha ammesso di aver assaggiato “la migliore pizza che avesse mai mangiato”.

Le altre vacanze low cost

Non è la prima volta che la famiglia organizza viaggi-lampo e a basso costo in altre città straniere. A quanto pare l’allegra famigliola avrebbe organizzato altre vacanze “mordi e fuggi” ad Amsterdam e Copenaghen e altre città del Belgio e dell’Irlanda.

Come ha specificato la donna, questi viaggi sono molto più economici di una giornata a Londra: “È un’alternativa più economica. Se dovessimo andare in un parco a tema costerebbe un paio di centinaia di sterline al giorno con cibo, viaggio e biglietti. Andare a Pisa era decisamente più economico di un viaggio a Londra”.

About Post Author