« Torna indietro

La festa natalizia è troppo rumorosa: rissa tra i Babbo Natale, uno finisce in ospedale

Pubblicato il 19 Dicembre, 2023

Sotto il Natale si organizzano diversi eventi e manifestazioni per donare un po’ di gioia e di felicità. E così domenica 17 dicembre ad Abbiategrasso, in provincia di Milano, era stata organizzata una manifestazione da volontari vestiti da Babbo Natale e da elfi per regalare un sorriso alle famiglie e ai loro figli in giro per lo shopping natalizio.

Qualcosa però è andato storto e un residente, ritenendo che la musica della canzone “Jingle bells” fosse ad un volume troppo alto, ha scatenato una rissa con i Babbo Natale.

La rissa tra i Babbo Natale

L’iniziativa benefica era stata organizzata dal Comune e prevedeva una sfilata di volontari travestiti da Babbo Natale che, a bordo di una slitta, distribuivano ai bambini dolci e sorrisi. I problemi sono arrivati all’altezza di Corso Matteotti, quando un residente si è lamentato del rumore troppo forte della canzone “Jingle bells”, che si accavallava con la musica in filodiffusione “sparata” dagli altoparlanti.

Uno dei Babbo Natale ha risposto per le rime ed è nata una discussione, con spintoni e parole grosse. Un altro Babbo Natale, un ragazzo di 39 anni, è intervenuto per placare gli animi ma è stato proprio lui ad avere la peggio. Il residente infatti si è scagliato contro di lui con calci e pugni, rendendo necessario l’intervento di un’ambulanza.

I sanitari dell’Agenzia Regionale di Emergenza e Urgenza sono intervenuti sul posto per trasportare il ferito in ospedale, dove è stato ricoverato in codice verde. Sul posto sono intervenuti anche i carabinieri per sedare la rissa e identificare le persone coinvolte. Resta da capire se il Babbo Natale ricoverato in ospedale sporgerà denuncia contro l’uomo che l’ha aggredito.

About Post Author