« Torna indietro

cieco

Finta raccolta fondi in favore della chiesa: parroco pontino scopre la truffa

La truffatrice aveva tentato di coinvolgere l’edicolante in una raccolta fondi per il restauro di un chiesa a Marina di Minturno, fingendo un non comune spirito di iniziativa e solidarietà

Pubblicato il 16 Febbraio, 2024

Lo scorso giovedì 15 febbraio, a Marina di Minturno, un’azione tempestiva dei Carabinieri della locale Stazione ha portato all’identificazione di una presunta truffatrice, una donna del luogo nota per essere cliente abituale dell’edicola locale. La segnalazione è giunta al parroco della comunità di Marina di Minturno, che ha prontamente allertato le forze dell’ordine.

La truffatrice aveva tentato di coinvolgere l’edicolante in una raccolta fondi per il restauro della chiesa, fingendo un non comune spirito di iniziativa e solidarietà. Tuttavia, l’edicolante, già coinvolto in opere di beneficenza, ha preferito riferire la proposta al prelato della Chiesa, il quale era già al corrente delle recenti iniziative di riparazione.

Grazie alla collaborazione tra i militari e il parroco, è stato pubblicato un comunicato stampa sui social media per avvertire i fedeli di non cadere vittime di truffe similari. Si consiglia di utilizzare i canali ufficiali, come la pagina della Parrocchia, per effettuare donazioni, oppure di recarsi direttamente in Chiesa, dove sono presenti incaricati laici del gruppo Progetto Lavori. Questi ultimi rilasciano sempre una ricevuta con i dati ufficiali dell’Ente parrocchiale ad ogni donazione.

Il parroco e i Carabinieri della Compagnia di Formia invitano tutti i cittadini a segnalare episodi anomali e ad essere prudenti nel caso vengano avvicinati da persone estranee al consiglio pastorale che richiedono denaro.

About Post Author