« Torna indietro

Senza categoria

Fossò, al via lo “Sportello del Contribuente on line”

Pubblicato il 24 Maggio, 2021

24.5.2021 – L’Ufficio Tributi del Comune di Fossò, fra i primi in Italia, attiva lo “Sportello del Contribuente online”, attualmente disponibile per i cittadini che hanno usufruito del servizio gratuito di calcolo dell’IMU e per i quali L’Ufficio, a partire dal 2014, ha costituito la banca dati.

Dichiara il vicesindaco Maurizio Lunardi: “Dapprima il servizio fornito dall’Ufficio Tributi è consistito nel supporto gratuito ai contribuenti alla compilazione dei moduli di versamento. Negli anni successivi il servizio si è evoluto, prima con l’invio a domicilio dei moduli compilati pronti per il pagamento e, una volta acquisiti gli indirizzi e-mail, con l’invio online. Attualmente sono 770 i contribuenti che possono usufruire dell’innovativo servizio online, fermo restando che l’Ufficio è a disposizione per informazioni, nuove richieste di calcolo o modifiche di posizioni già presenti nella banca dati”.

Per pagare l’IMU online si fa l’accesso con credenziali SPID, il Sistema Pubblico di Identità Digitale per accedere a tutti i servizi online della Pubblica Amministrazione. Si può consultare la propria posizione in un’area riservata e ricevere le comunicazioni per il pagamento nelle scadenze previste che, su richiesta, saranno inviate agli indirizzi e-mail o ancora per quest’anno, consegnate allo sportello. Chi non ha o non vuole utilizzare lo SPID per il pagamento online, lo “Sportello del Contribuente” consente di calcolare autonomamente la propria IMU e stampare il modello F24 per il pagamento in banca o in posta.

Commenta il Vicesindaco Maurizio Lunardi: “Siamo orgogliosi di offrire ai nostri cittadini, fra i primi in Italia, questo nuovo servizio di eccellenza, che dimostra come i nostri dipendenti comunali lavorano con impegno e dedizione”.

Allo “Sportello del Contribuente online” si accede dal sito istituzionale comunale oppure all’indirizzo: www.comuneweb.it/egov/Fosso

About Post Author