« Torna indietro

Senza categoria

FS: Salento Link e Trulli Link, una rete capillare di collegamenti

debuttano due nuovi servizi: Salento Link e Trulli Link, rete di collegamenti per raggiungere il mare e l’entroterra pugliese.

La Puglia si conferma sempre più al centro dello sviluppo del turismo nazionale del Gruppo FS Italiane nel pieno rispetto delle norme per il distanziamento delle persone e con la continua igienizzazione dei treni insieme a una forte spinta alla digitalizzazione grazie alla nuova App Trenitalia.

Durante l’estate Trenitalia ha annunciato che garantirà quasi 200 corse regionali giornaliere, con particolare attenzione alle fasce orarie dei pendolari. Con il cambio orario estivo debuttano due nuovi servizi: Salento Link e Trulli Link, una rete capillare di collegamenti concepita per agevolare chi sceglie i mezzi pubblici per raggiungere il mare e l’entroterra pugliese.

Trulli Link

Con un biglietto unico si potrà viaggiare sia in Freccia da e per Milano, Bologna, Roma, Venezia fino a Bari e Lecce che sui treni regionali da e per Foggia, Barletta, Monopoli, Fasano e Brindisi e proseguire il viaggio a bordo di treni e bus di FSE in coincidenza per Alberobello, Cisternino, Castellana Grotte, Locorotondo, Martina Franca, Gallipoli, Otranto e Gagliano Leuca.

Salento Link

Verso le principali località della costa jonica ci saranno circa 14 mila posti e più di 15 mila sul versante adriatico. Tra le località turistiche interessate Torre Lapillo, Torre Colimena, Manduria, Avetrana, Gallipoli, Baia Verde, Otranto, Laghi Alimini, Torre dell’Orso, Porto Cesareo, San Foca, Roca, Torre Sant’Andrea, Castro, Santa Cesarea Terme.

In questo modo – dichiara l’assessore regionale ai trasporti Gianni Gianninile stazioni di Bari, Lecce e Taranto diventeranno importanti snodi intermodali, favorendo collegamenti capillari e un servizio sempre più rispondente agli interessi di chi viaggia in Puglia. Tutto sempre nel rispetto delle misure di prevenzione e di contrasto al COVID-19.”

About Post Author