« Torna indietro

Senza categoria

Furto in casa sventato grazie al coraggio di una 18enne pontina

La giovane, rimasta sola in una casa al pianterreno, ha avvertito dei rumori provenienti dal bagno e si è subito messa all’opera per sventare il tentativo di effrazione

Pubblicato il 18 Settembre, 2023

Tentativo di furto la scorsa notte nella zona di via Caligola, una piccola traversa di via Aldo Moro a Latina. Un evento straordinario ha dimostrato che il coraggio può venire da chiunque, anche da una giovane di 18 anni.

La serata era iniziata come tutte le altre, ma ben presto si è trasformata in un’esperienza ad alta tensione per una famiglia locale. I proprietari di una casa erano usciti per una tranquilla cena al ristorante, lasciando la casa presumibilmente vuota.

E’ stato a questo punto che i ladri hanno deciso di fare la loro mossa senza accorgersi, però, che all’interno della casa era rimasta la figlia 18enne della coppia.

La giovane ragazza ha udito rumori sospetti provenire dalla finestra del bagno e, in un attimo di coraggio e paura, ha deciso di indagare. È andata a verificare la situazione per garantire la propria sicurezza e quella della sua casa.

Quando si è affacciata alla finestra del bagno, ha fatto una scoperta inquietante: un uomo, apparentemente di circa trent’anni, stava cercando di entrare nell’appartamento al primo piano. Nonostante il panico che avrebbe potuto paralizzarla, la ragazza è riuscita a mantenere la calma e ha prontamente chiuso la finestra.

Ancora più coraggiosamente, ha immediatamente avvertito i suoi familiari dell’intrusione e, insieme, hanno chiamato le forze dell’ordine per segnalare il tentativo di furto in corso.

Il ladro, a questo punto, ha deciso che fosse più prudente far perdere le proprie tracce. Non si sa se questi fosse da solo o avesse un complice, ma quello che è certo è che non ha avuto modo di portare a termine il suo piano malvagio.

La denuncia del tentato furto è stata prontamente raccolta e registrata dai carabinieri del Reparto Territoriale di via Tiberio, dimostrando ancora una volta l’importanza della collaborazione tra la comunità e le forze dell’ordine.

Purtroppo, questa non è la prima volta che la zona di via Caligola è stata teatro di furti, sia riusciti che tentati. La situazione spesso peggiora con l’avvicinarsi della festa di San Michele, quando l’attenzione dei residenti rimane elevata a causa dei precedenti crimini che hanno scosso la comunità.

About Post Author