« Torna indietro

Furto in una stabilimento balneare del sud pontino: identificato e fermato un minorenne

Il ladro, uno straniero del 2006, si era impossessato del telefono cellulare e di una carta di credito ed aveva operato assieme ad un complice, che è riuscito a far perdere le proprie tracce

Pubblicato il 3 Luglio, 2023

Nel primo pomeriggio di ieri, il personale del Commissariato di Gaeta – Squadra Volante – è intervenuto con prontezza presso lo Stabilimento Balneare Militare in Via Marina di Serapo a seguito di una segnalazione di tentato furto ad opera di due cittadini extracomunitari, uno dei quali era armato di un coltello.

Grazie alle descrizioni fornite da alcuni avventori presenti sul posto, gli agenti sono riusciti a individuare uno dei malviventi, identificato come I.B., nato nel 2006, mentre il suo complice è riuscito a fuggire. Durante la perquisizione personale, è stato rinvenuto addosso all’indagato un coltello a serramanico, che è stato sequestrato insieme a parte della refurtiva, composta da uno smartphone e una carta di debito, nascosti all’interno di uno zainetto.

La refurtiva è stata prontamente restituita alla vittima, una bagnante ospite dello Stabilimento Balneare Miramare, dove nel frattempo era stato consumato un altro furto.

A seguito delle procedure di rito, il giovane pregiudicato è stato deferito alla competente Procura Minorile per i reati di porto abusivo di armi e ricettazione. Considerando la sua minore età, è stato affidato ai Servizi Sociali del Comune di Gaeta per le opportune misure di accompagnamento e sostegno.

About Post Author