« Torna indietro

Si susseguono i furti a Sezze: l’ultimo, sabato, in via Casali

Pubblicato il 7 Febbraio, 2022

Non si blocca l’escalation di furti che terrorizzano, in queste settimane, gli abitanti di Sezze. L’ultimo episodio quello verificatosi sabato sera ad una giovane famiglia residente in via Casali.

Il modus operandi è sempre un po’ lo stesso: si sceglie la zona dove colpire e quando si intravede un’abitazione con le luci spente, allora si citofona per capire se all’interno c’è qualcuno. Se nessuno risponde allora si colpisce.

E deve essere andata più o meno così anche sabato sera, verso le 20 quando la famiglia ha deciso, senza preavviso, di passare la serata da alcuni parenti. Intorno alle 9 e 30, il ritorno a casa della donna, con la figlia undicenne, che trova il cancello aperto. Pensando che il cane possa essersi allontanato inizia a richiamarlo con un tono decisamente alto. Proprio in questo frangente, con ogni probabilità, i ladri, accortisi di avere i secondi contati, si sono allontanati. Non ricevendo risposta dall’animale, la signora decide di rientrare in casa dove non solo trova l’animale, ma anche il risultato di una perquisizione sommaria e decisamente irrispettosa: la villetta è stata letteralmente messa a soqquadro. Spariti alcuni oggetti preziosi e contanti. Ancora difficile fare il conto dei danni.

A questo punto la donna, terrorizzata, chiama il marito ed i due attendono l’arrivo dei carabinieri, che non si fa attendere.

I militari hanno immediatamente avviato le indagini cercando di capire se qualche impianto di videosorveglianza della zona abbia colto qualcosa di ‘interessante’ per cercare di pervenire all’identità dei ladri.

A quanto pare si sarebbero introdotti da una porta finestra posta sul retro dell’abitazione. Facendo irruzione in modo talmente efficace da non lasciare praticamente segni sull’infisso forzato.

Qualcuno, ma qui entra in gioco anche il fattore psicosi, sembra abbia avvistato un’auto, una Audi Sportback A3 grigia modello vecchio, aggirarsi tra le abitazioni in atteggiamento di studio. Avvistamenti risalenti anche al pomeriggio precedente.

About Post Author