« Torna indietro

Senza categoria

Gaeta piange per la scomparsa del ‘dottor’ Bonelli

Pubblicato il 10 Novembre, 2021

“Gaeta piange la scomparsa del Dott. Giacomo Bonelli“. Questo il messaggio affidato ai social dal sindaco del comune tirrenico Cosimino Mitrano.

“Una persona che stimavo tantissimo – continua – un vero amico che mi ha voluto sempre un grande bene e che al momento opportuno stava lì a darmi saggi consigli e suggerimenti per una Gaeta ancora più bella. Un cittadino modello.

Caro Giacomino ti ricorderemo per quel tuo modo di fare inconfondibile, con quel carattere vulcanico, allegro e solare. Hai amato immensamente Gaeta ed il suo mare. Lasci un vuoto incolmabile e in questo momento di cordoglio ci stringiamo forte attorno ai tuoi cari e familiari esprimendo a nome di tutta la città di Gaeta, le più sentite condoglianze.”

Il dottor Bonelli si è spento presso il Campus Biomedico di Roma, dove era ricoverato. Aveva 72 anni.

A lungo presidente della sezione di Gaeta della Lega Navale Italiana, è stato promotore di molte iniziative a favore della promozione dello sport velico. Ha svolto un ruolo di primo piano nell’organizzazione di eventi di risonanza nazionale, come le “Vele d’epoca” ed il Premio “Follaro d’Oro”, senza dimenticare il ruolo nell’organizzazione del campionato europeo e mondiale Classe Star.

About Post Author