« Torna indietro

Gatto di Nino Frassica scomparso, c’è una svolta nel caso? Arriva una pesante accusa

Pubblicato il 31 Ottobre, 2023

Da quasi un mese Nino Frassica non trova pace, precisamente da quando il suo gatto Hiro è scomparso misteriosamente a Spoleto, dove il popolare attore si ritrovava per girare alcune scene di “Don Matteo”.

Nino Frassica ha alzato la ricompensa economica per chi ritrovasse il suo gatto, ma per il momento ancora non c’è traccia di lui. Anche Valentina Lubrano, figlia della moglie di Nino Frassica, ha voluto postare un video su Instagram per ripercorre le ultime tappe del Sacro di Birmania di colore bianco nel tentativo di reperire notizie utili.

L’accusa della famiglia Frassica: “Hiro è stato rapito”

Valentina ha raccontato che il gatto ha un anno e 10 mesi ed è stato adottato dai Frassica nel 2022. Lo vogliono bene come un membro della famiglia e ha spiegato che i loro gatti venivano lasciati liberi di girare sul tetto di casa messa a loro disposizione dalla produzione.

La casa però comunica con l’abitazione di un’anziana signora e, quando Hiro non si è trovato più, i Frassica hanno immaginato che fosse scappato proprio in quella casa. Hanno chiesto in tutti i modi alla signora di entrare per vedere se il gatto fosse lì, ma lei si è rifiutata categoricamente.

Alla fine sono dovuti addirittura intervenire i carabinieri, che però non hanno trovato traccia di Hiro. In un secondo momento, con grande fatica, anche la famiglia Frassica è entrata nella casa dell’anziana ma senza trovare nulla di significativo.

Quando stavano andando via l’anziana donna però ha detto una frase che ha gelato i Frassica: “Non lo ritroverete più, perché l’ho cacciato per strada”.

La segnalazione

Le speranze dei Frassica si sono riaccese quando un ragazzo ha detto di aver avvistato il gatto a piazza Campello, ma il messaggio inviato da lui è stato letto in ritardo. Valentina ha spiegato che la mamma Barbara ha fatto le nottate a piazza Campello ma, dopo un altro avvistamento, del gatto non c’è stato di nuovo più traccia.

Si è proposta anche una società che si occupa di animali smarriti che ha usato i cani molecolari, ma questo ulteriore tentativo si è rivelato un flop. Infine una coppia li ha contattati dicendo di aver trovato ciuffi di pelo del gatto e i due sono noti per aver già preso altri animali. Secondo la famiglia Frassica Hiro è proprio in quella casa, ma senza prove non possono fare nulla.

About Post Author