« Torna indietro

Senza categoria

Giornata dell’ecologia venerdì 23 aprile a Bardonecchia

Nella mattinata di venerdì 23 aprile si terrà la giornata dell’ecologia a Bardonecchia, promossa dalla società Colomion S.p.A. ed accolta con molto entusiasmo dall’Amministrazione comunale della cittadina montana e dall’I.I.S.S Des Ambois, che parteciperà con i ragazzi e gli insegnanti delle scuole medie di Bardonecchia.

Pubblicato il 22 Aprile, 2021

Bardonecchia. Nella mattinata di venerdì 23 aprile si terrà la giornata dell’ecologia a Bardonecchia, promossa dalla società Colomion S.p.A. ed accolta con molto entusiasmo dall’Amministrazione comunale della cittadina montana e dall’I.I.S.S Des Ambois, che parteciperà con i ragazzi e gli insegnanti delle scuole medie di Bardonecchia.

Anche le Guide Alpine, il C.A.I e l’ACSEL S.p.A. si sono unite a questa iniziativa, animati dall’amore per la montagna e la natura. Venerdì 23 aprile sarà una giornata interamente dedicata all’ecologia, rivolta a rendere più accogliente la località di Bardonecchia e a insegnare agli alunni delle scuole medie i principi della sostenibilità e i comportamenti responsabili che devono essere adottati quotidianamente, per proteggere l’ambiente.

Potrà anche partecipare chiunque fosse interessato, ritrovandosi alla 9.30 a Campo Smith, dove verranno forniti a tutti i volontari i dispositivi per la raccolta e l’assistenza necessaria.

Si tratterà di un importante momento di incontro tra i professionisti della montagna e i ragazzi, in una mattinata interamente dedicata all’ecologia e alla pulizia dei sentieri e delle piste.

About Post Author