« Torna indietro

Giornata dello Sport 2022: domenica 2 ottobre appuntamento alla Cittadella

Pubblicato il 27 Settembre, 2022

Una giornata speciale per valorizzare il lavoro delle associazioni sportive del territorio e per far sì che i più piccoli ma anche gli adulti possano conoscere da vicino e provare la disciplina che più li attrae.
Dal rugby alla pallavolo, ma anche paddel, skate, karate, danza e tante altre. Si svolgerà domenica 2 ottobre alle 14.30 al giardino della Cittadella la Giornata dello Sport 2022, organizzata dall’Amministrazione comunale di San Vincenzo in collaborazione con le Consulte Sport, Sociale e Giovani. L’obiettivo, infatti, è quello di mettere in evidenza il lavoro delle associazioni sportive nel periodo di inizio delle attività. Lo sport è un veicolo determinante per trasmettere valori fisici e morali, e la Giornata dello Sport può rappresentare l’occasione per conoscerne i dettagli ancora più da vicino.
L’iniziativa, come detto, si svolgerà al giardino della Cittadella a partire dalle ore 14.30, un evento proposto in collaborazione con le associazioni sportive e con Scout, Auser, Avis, Vespa club e Croce Rossa. Per l’occasione sarà interdetta la strada che separa la Cittadella dal parco dietro al palazzetto dello sport ‘Giovani’, così da poter consentire alle associazioni e ai partecipanti di poter usufruire di un più ampio spazio.
Sarà una giornata dedicata alle realtà sportive e non solo, visto che alla Cittadella saranno presenti anche altre associazioni che potranno così partecipare con attività inerenti la loro attività.
E per i ragazzi che parteciperanno, sorpresa e merenda offerte dalla sezione Soci Coop. “Il lavoro portato avanti fino ad oggi dalla Consulta è stato davvero proficuo – ha sottolineato il consigliere con delega a Sport e Associazioni, Pietro Petri – sia dal punto di vista progettuale che operativo, anche oltre l’organizzazione di questa giornata. Segnali chiari che l’istituzione delle Consulte come strumento di partecipazione sta dando ottimi frutti, indicandoci che questa è la strada corretta sulla quale proseguire”.

About Post Author