« Torna indietro

Giudice aggredita dall’imputato in tribunale: il video choc diventato virale sui social

Pubblicato il 4 Gennaio, 2024

Una scena di inaudita violenza si è consumata in un’aula del tribunale di Las Vegas, dove un uomo si è lanciato contro una giudice che gli aveva appena negato la libertà vigilata davanti agli occhi allibiti e attoniti dei presenti. Gli agenti vicino alla giudice si sono subito avventati sull’uomo, ma hanno fatto una gran fatica per tenerlo a bada e riportare la calma. La scena è stata ripresa dalle telecamere di sorveglianza del tribunale e in poco tempo è diventata virale sui social.

Le accuse

Il 30enne Deobra Redden è stato condannato dalla giudice Mary Kay Holthus al tribunale distrettuale della contea di Clark, in Nevada, per tentata aggressione con danni fisici sostanziali.

L’uomo, un volto noto alla polizia, era in tribunale poiché era stato precedentemente accusato di aver distrutto una proprietà e nel 2021 aveva già scontato un anno di prigione per violenza domestica.

L’aggressione

Mercoledì 3 gennaio alle 11:00 Redden si era presentato in aula dinanzi alla giudice Mary Holthus per richiedere insieme al suo avvocato la libertà vigilata, che però gli è stata negata. La giudice stava spiegando le motivazioni del suo rifiuto: “Penso che sia giunto il momento di fargli provare qualcos’altro, perché non posso più accettare questa storia”.

La giudice non aveva neanche finito di parlare, quando improvvisamente l’imputato si è alzato di scatto e si è lanciato contro la giudice, scavalcando il banco del tribunale che li divideva. Nella colluttazione sono cadute le bandiere del Nevada e degli Stati Uniti, finite addosso alla donna, e gli agenti sono intervenuti prontamente per bloccare l’imputato che aveva totalmente perso il senno.

Il procuratore distrettuale della contea di Clark, Steve Wolfson, in un comunicato ha comunque rassicurato tutto con queste parole: “Grazie a Dio il giudice sta bene”. L’episodio ha comunque suscitato grande scalpore negli USA e ha rapidamente fatto il giro del web.

About Post Author