« Torna indietro

Senza categoria

Green pass Genova, controlli alla stazione Brignole: nessuna multa, linea morbida

Pubblicato il 6 Dicembre, 2021

Quattrocento persone controllate dalle 7 alle 9,30 al capolinea dei bus Amt davanti alla stazione ferroviaria di Brignole, senza una multa.

I verificatori dell’azienda del trasporto pubblico, affiancati in queste ore da agenti della Polizia di Stato (solo le forze dell’ordine possono fare sanzioni), stanno controllando a campione chi sale sui mezzi, ricordando la necessità di avere il Green pass per salire.

“Stiamo svolgendo un’attività ‘educativa‘, informiamo e invitiamo a non salire chi non ha il certificato verde”, spiega il direttore generale di Amt Stefano Pesci. E’ la linea, dice Pesci, indicata dal prefetto. Dopo i controlli a Brignole i verificatori si sposteranno su altre fermate ad alta frequentazione. Sono 12 i verificatori Amt impegnati al momento nei controlli e sono affiancati da 12 agenti della Polizia di Stato.
Sui controlli per il Green pass è impegnata anche la polizia locale con 12 pattuglie dedicate per i nuovi controlli.
Impegnati anche i carabinieri. Polizia locale e carabinieri stanno anche verificando che nelle vie del centro storico e dello shopping sia indossata correttamente la mascherina, come disposto da una ordinanza del sindaco Marco Bucci.

About Post Author