« Torna indietro

Senza categoria

Grottaminarda – Vandali “offendono” il santuario di Carpignano, la condanna del sindaco Cobino

Pubblicato il 16 Luglio, 2020

Grottaminarda – L’amministrazione comunale di Grottaminarda condanna con fermezza l’atto di vandalismo ai danni del santuario della Madonna di Carpignano ed esprime la sua solidarietà nei confronti dei padri Mercedari. Ignoti, la notte scorsa, hanno spostato due panchine ed una transenna dalla piazza antistante il santuario per posizionarle davanti al portone di ingresso nella chiesa, quasi per occludere il passaggio.

“Un atto vile, in dispregio delle istituzioni religiose e civili – afferma il sindaco Angelo Cobino – che si ripete per la seconda volta. Ci auguriamo che per il futuro prevalga il senso civico ed il rispetto e che quegli episodi non si verifichino più. Stiamo cercando di attivare il servizio di videosorveglianza che riguarderà diverse aree della cittadina, compreso Carpignano. Tuttavia non si può immaginare di fermare quel tipo di attività solo con il controllo e con la repressione: è la mentalità di quei pochi incivili che deve cambiare”.

In mattinata a Carpignano si è recato l’assessore Michele Cappuccio per portare ai padri Mercedari la solidarietà del Comune e dei cittadini di Grottaminarda. Subito dopo è giunta la squadra di operai dell’Ufficio tecnico comunale per mettere a posto ogni cosa.

About Post Author