« Torna indietro

Senza categoria

GRUPPO CONSILIARE FI-UDC-CIVICI POPOLARI LIBERALI : “ Il diritto alla salute è trasversale”

Pubblicato il 31 Gennaio, 2021

 Il diritto alla salute è trasversale, al di là degli orientamenti politici di ciascuno. Tale diritto è garantito dalla nostra Costituzione, pertanto, tutte le Istituzioni, tutti i partiti politici, tutti i cittadini, devono impegnarsi affinchè si affermi tale principio.
In questi giorni i cittadini della Val di Cornia, prendendo spunto dalla pressocè definitiva chiusura del “punto nascita”, sono impegnati nella difesa dell’ ospedale di Villamarina, nella difesa del proprio diritto ad avere una struttura sanitaria efficiente che possa garantirgli la possibilità di una diagnosi ed una terapia adeguata. A questa iniziativa hanno aderito molte associazioni, alcune forze politiche, le amministrazioni del comune di Piombino e di Suvereto.
Non hanno aderito invece le amministrazioni di Campiglia Marittima e di San Vincenzo. Legittima decisione, ci mancherebbe, ci chiediamo solamente se per costoro la difesa della salute dei propri cittadini abbia lo stesso valore della fedeltà ai dettami del partito di appartenenza, come se lo svuotamento di potenzialità dell’ospedale Villamarina non causi danni e disagi anche alle loro rispettive comunità.
Chi si ammala non pensa al proprio orientamento politico, tanto meno si pone il problema dell’appartanenza del proprio sindaco, bensì, pretende di essere curato nel miglior modo possibile, vedendosi riconosciuti gli stessi diritti di tutti i cittadini della regione Toscana.  

GRUPPO CONSILIARE FI-UDC-CIVICI POPOLARI LIBERALI

Davide Anselmi
Mario Atzeni

About Post Author