« Torna indietro

Alessandria: donna guidava con patente scaduta da 34 anni, presa nel 1979 e mai rinnovata

Pubblicato il 31 Ottobre, 2023

Una 60enne per 30 anni ha guidato l’auto con la patente scaduta e, la cosa più incredibile, è che in tutto questo tempo non è mai stata fermata da un controllo che potesse svelare l’irregolarità.

Protagonista di questa incredibile vicenda è una donna di 60 anni residente ad Alessandria, fermata e identificata dalla polizia stradale che ha scoperto tutto. La donna è stata multata e anche segnalata alla Motorizzazione Civile per essere sottoposta a nuove prove che ne attestino il possesso dei requisiti psicofisici necessari per guidare.

Da trent’anni al volante senza patente: i “segreti” per sfuggire ai controlli

La 60enne quotidianamente percorreva pochi chilometri ed effettuava piccoli spostamenti tra i vari paesini vicini, riuscendo così ad eludere i controlli che probabilmente si concentravano sulle arterie più trafficate.

Inoltre la donna sceglieva fasce orarie e giorni poco trafficati, quando evidentemente non c’erano particolari controlli. La corsa della 60enne senza patente si è però interrotta la settimana scorsa, quando la Polizia di Stato l’ha bloccata nelle prossimità di Acqui Terme, un comune in provincia di Alessandria.

Le scuse della donna

Quando è stata fermata la donna ha subito provato a giustificarsi, spiegando che aveva dimenticato la patente a casa. Sono però bastati pochi controlli agli agenti della Polizia Stradale di Alessandria per fare l’incredibile scoperta: la donna guidava con la patente scaduta da almeno 30 anni.

La 60enne aveva conseguito la patente nel lontano 1979 e da allora, come lei stessa ha poi confessato, non l’aveva mai rinnovata continuando a guidare senza mai essere fermata per controlli.

Gli agenti non hanno potuto fare altro che multare la 60enne e l’hanno anche segnalata alla Motorizzazione Civile per farla sottoporre agli esami richiedi per attestare il suo stato fisico e psicologico.

About Post Author