« Torna indietro

lecce

Imbottito di alcol e droga si mette alla guida per “gioco”: rovinata la vita di un 17enne

Pubblicato il 5 Ottobre, 2022

Nonostante le tante campagne sociali che invitano alla prudenza e alla responsabilità alla guida, sono ancora troppi gli incidenti mortali che si verificano sulle nostre strade.

L’ennesimo gravissimo episodio è successo ieri sera a Cavallino, nel Salento, dove un 21enne di Nardò, in provincia di Lecce, si è messo alla guida della sua auto imbottito di alcol e droga e, per un “gioco” letale con gli amici, ha perso il controllo del mezzo investendo un 17enne.

La drammatica ricostruzione dell’incidente

Il 21enne stava percorrendo a velocità sostenuta corso Umberto I a bordo di una Golf quando, probabilmente a causa di una manovra azzardata, ha perso il controllo del mezzo investendo in pieno un 17enne che era sul marciapiedi e stava tornando a casa.

Le condizioni del ragazzo investito sono apparse subito molto gravi ed è stato trasferito in codice rosso all’ospedale di Lecce, dove purtroppo è risultata necessaria l’amputazione di una gamba. Benché le sue condizioni sono ancora critiche, al momento non sembra essere in pericolo di vita.

Un “gioco” mortale

L’investitore è stato subito fermato e sottoposto al test antidroga ed è risultato positivo alla cocaina e cannabinoidi e in seguito ad un ulteriore test è risultato positivo anche all’alcol.

Nei suoi confronti pende l’accusa di lesioni gravissime e la sua posizione potrebbe aggravarsi ancora di più se dovessero essere confermate le prime indiscrezioni secondo le quali il 21enne, insieme ad alcuni amici, stava compiendo quelle manovre così pericolose per uno stupido gioco.

About Post Author