« Torna indietro

Senza categoria

Focolai anomali Covid, una donna brasiliana grave a Firenze

Pubblicato il 11 Giugno, 2020

La Toscana può contare su un trend guarigioni positivo, ad oggi registra un decesso e tre nuovi casi in ma uno di questi spaventa. Si tratta di una giovane brasiliana adesso ricoverata grave per Covid nell’ospedale di Ponte a Niccheri, che si trova nel capoluogo toscano da meno di una settimana.

La donna è arrivata in Italia dal Brasile dopo uno scalo ad Amsterdam, il caso fa scattare l’allerta nella Regione. Si tratta di un solo caso, ma tuttavia fa paura perché evidenzia che forse i controlli non sono sufficienti o non sono efficaci. Considerando che le condizioni della donna arrivata a Firenze non erano buone ma ha comunque volato nella tratta Amsterdam-Firenze.
La paziente brasiliana è ricoverata con una grave di polmonite bilaterale interstiziale ed è in terapia intensiva nel reparto di malattie infettive. Già partita l’indagine epidemiologica e isolati i contatti stretti. Fortunatamente la donna non sentendosi bene era rimasta a casa negli ultimi quattro giorni.
I voli intercontinentali, sono chiusi già dallo scorso febbraio ma i viaggiatori che provengono da paesi ancora in una situazione di criticità come India e Brasile, riescano comunque ad arrivare in Europa e nel nostro paese dopo uno scalo aeroportuale.

About Post Author