« Torna indietro

Senza categoria

Il MOF a Bruxelles per rafforzare il ruolo centrale dei Centri Agroalimentari all’Ingrosso

Pubblicato il 21 Settembre, 2023

Evidenziare, in modo chiaro, il ruolo strategico dei mercati nella filiera agroalimentare come strutture indispensabili per garantire la sicurezza alimentare e la resilienza dell’agricoltura europea. Questo l’obiettivo dell’evento “Mercati all’ingrosso: il centro dell’agroalimentare europeo”, che si è svolto questa mattina a Bruxelles, presso il Parlamento europeo. Il MOF – Centro Agroalimentare all’Ingrosso di Fondi, con il presidente Bernardino Quattrociocchi, l’amministratore delegato Enzo Addessi, il direttore Roberto Sepe e un gruppo di operatori, è stato parte integrante di un importante appuntamento organizzato dall’onorevole Salvatore De Meo (FI – PPE). 

“Vorremmo ringraziare l’onorevole De Meo – dichiara il presidente Quattrociocchi – per aver reso possibile l’incontro, che si è rivelato un importante momento di riflessione e dibattito grazie alla partecipazione dei principali attori del settore. Mettere a confronto le voci di Italmercati, Fedagro – Confcommercio ma anche di Coldiretti, Confagricoltura e Cia vuol dire riflettere strategicamente sul futuro della filiera. La partecipazione del MOF riflette il nostro impegno costante nel rafforzare e sviluppare il nostro Centro agroalimentare come punto di riferimento centrale nel settore agroalimentare a livello internazionale”.

L’ad Addessi ha aggiunto: “L’appuntamento è stata un’opportunità unica per discutere le sfide quotidiane che affrontiamo nel settore agroalimentare e per cercare soluzioni collaborative e nuove prospettive. Come MOF siamo impegnati da sempre nella promozione dell’efficienza, della sostenibilità e dell’innovazione nel settore agroalimentare. L’evento ha rafforzato il nostro impegno a collaborare strettamente con gli altri attori del comparto per assicurare una crescita sostenibile e il benessere di tutti gli operatori”.

About Post Author