« Torna indietro

Il nobile gesto del signor Filippo: trova un portafogli e va a casa del giovanissimo proprietario per restituirlo

Stando al racconto della mamma del giovane “sbadato” l’uomo, anziano di Aprilia, si sarebbe anche scusato por aver aperto il portafogli rifiutando, poi, ogni ricompensa

Pubblicato il 21 Dicembre, 2023

Una storia perfettamente in tema con il Natale che si avvicina, quella accaduta ad Aprilia e che ha avuto come protagonista il signor Filippo. L’uomo, anziano, si trovava infatti a spasso con la sua bicicletta quando ha notato, per terra, un portafogli.

Il prezioso oggetto era stato smarrito da un giovanissimo, un ragazzo di 18 anni, volontario della protezione civile. All’interno, oltre ad alcuni documenti e carte, anche 110 euro.

Dopo averlo raccolto, Filippo non ha perso tempo, e lo ha ispezionato cercando tracce del proprietario. Rintracciato, il giovane Giulio ha potuto riaverlo indietro.

La storia è stata affidata ai social media dalla mamma di Giulio, che ha sottolineato anche il fatto che Filippo non abbia voluto alcuna ricompensa arrivando persino a a scusarsi anche per averlo aperto.

«Le persone oneste sono rare, ma ci sono. Grazie al signor Filippo che è venuto fino a casa per riconsegnare il portafoglio di mio figlio che si è perso mentre andava in bicicletta» ha scritto su facebook.

Inutile sottolineare come il messaggio sia stato stracondiviso e stracommentato dagli utenti.

About Post Author