« Torna indietro

Il “nonno del vento” non tradisce: Giancarlo Rosella di Sezze è di bronzo ai campionati italiani sui 200 metri

Il velocista di Sezze ha partecipato alla rassegna nazionale dedicata agli atleti over 70 centrando anche il quarto posto nella gara dei 100 metri piani

Pubblicato il 1 Luglio, 2023

Da anni, ormai, porta in giro per e piste di atletica di tutta Italia il nome di Sezze tenendo sempre alta anzi, altissima, la bandiera rossa e blu con il leone rampate.

Non ha fatto eccezione neanche nell’ultima occasione, ovvero i campionati italiani over 70 che si sono svolti allo stadio Aci e Galatea ad Acireale, in Sicilia. Stiamo parlando, ovviamente, di Giancarlo Rosella, il “nonno del vento”, ai vertici delle classifiche nazionali ormai da decenni. Nella rassegna siciliana, Rosella ha sfiorato il podio nei cento metri classificandosi al quarto posto. Una disdetta per il portacolori pontino che ha chiuso in 14 e 57 contro il 14 e 50 dell’avversario diretto Uliviero Pancelli. Decisamente meglio è andata sulla distanza doppia. Uno sforzo particolare per gli atleti che devono andare “a tutta” per più di 30 secondi. Rosella in questo caso centra il terzo gradino del podio correndo in 31 secondi e 35 centesimi.

“È stata una bellissima manifestazione sportiva con moltissime presenze di atleti di tutta Italia – ci ha detto Giancarlo – Le gare sono iniziate venerdì 23 terminate domenica 25 giugno. Sono più che soddisfatto, prendere una medaglia nazionale è non aver sprecato il sudore negli allenamenti. Io corro perché mi piace ed anche per cercare di dare un messaggio ai più giovani, e cioè che tutti possiamo farcela nella vita, basta avere la determinazione e credere in se stessi”.

About Post Author