« Torna indietro

Senza categoria

Il tennista fondano Giuseppe Sommese sul podio degli europei per atleti Down

L’atleta sud pontino è stato premiato in comune dal sindaco di Fondi, Beniamino Maschietto. Sul podio della competizione europea anche l’altro pontino, Federico Morgagni, di Latina

Pubblicato il 21 Settembre, 2023

Un grande risultato quello conquistato dall’atleta di Fondi Giuseppe Sommese al recente campionato europeo per atleti con sindrome di Down di tennis, che si è tenuto a Padova dal 5 al 9 settembre. Nonostante quest’anno, purtroppo, le altre nazioni non siano riuscite ad iscrivere propri atleti, il livello della competizione è stato altissimo. La partecipazione di tanti italiani al campionato dimostra l’attenzione riservata dai club di tennis del Bel Paese ai tennisti con sindrome di Down ma anche la serietà, la dedizione e l’impegno con cui ognuno dei partecipanti si è preparato per il prestigioso appuntamento agonistico.

A Giuseppe Sommese, che ha conquistato il secondo gradino del podio assieme al compagno di squadra e amico fraterno Federico Morgagni, vanno le congratulazioni del sindaco di Fondi Beniamino Maschietto in rappresentanza dell’amministrazione e dell’intera Città di Fondi. “Onore a Giuseppe Sommese – ha commentato il primo cittadino – ma anche ai suoi allenatori Luigi e Pietro Maggiacomo e al Circolo Tennis Fondi che ha coltivato questo grande talento”.

L’atleta fondano aveva già conquistato nel 2021 una medaglia d’oro ai campionati europei C21.

About Post Author