« Torna indietro

Senza categoria

Inaugurazione scuola Ponte di Ferro: “ rappresenta qualcosa di più di un nastro”

Pubblicato il 31 Dicembre, 2021

La recente inaugurazione della scuola di Ponte di Ferro rappresenta qualcosa di più di un nastro, seppur importante, che l’amministrazione ha tagliato.


Significa sensibilità verso il mondo scolastico; significa riconoscenza nei riguardi per personale docente; significa che la giunta Ferrari ha ben chiaro come la formazione e il senso civico delle future generazioni trovino linfa vitale nella scuola e che quest’ultima abbia bisogno di luoghi appropriati, idonei e decorosi.
Lo scorso anno l’amministrazione comunale decise di investire su quella piccola scuola, orfana per moltissimi anni di interventi di manutenzione; quell’impegno oggi è stato mantenuto, lo stabile ha riconquistato quel fascino anche estetico che possedeva un tempo ed è così garantita la permanenza della funzione.


Quella scuola ha cresciuto generazioni di bambini delle nostre campagne e continuerà a farlo, forte dell’attrazione che possiede anche verso chi vive in città e che sa che lì i propri figli potranno ricevere un’educazione di livello.


L’operato del sindaco Ferrari, dell’Assessore ai Lavori Pubblici Vita e di tutta la giunta ci piace anche per questo. Il rifacimento del tetto della scuola di via Togliatti (da cui da anni pioveva), la sostituzione degli infissi di quella di Piazza Dante ed il relativo efficientemente energetico, oggi la ristrutturazione della scuola di Ponte di Ferro, nel prossimo futuro il rifacimento totale del tetto e degli impianti della scuola elementare di Riotorto, nonché l’intervento sulla materna “Il Girasole” ai Diaccioni, il cui progetto definitivo ha ottenuto peraltro il finanziamento di circa 800mila da parte della Regione Toscana, sono azioni che vanno in direzione di un nuovo corso che al nostro partito piace e, siamo sicuri, piace anche ai nostri concittadini.

FdI Piombino

About Post Author