« Torna indietro

Incidente lungo “Le Coste”: tutta Sezze fa il tifo per “Giallo” ed Irina

Sono due persone, di 54 anni lui e poco più giovane lei, coloro che sono rimasti gravemente feriti in un incidente stradale ieri appena dopo l’ora di pranzo lungo la via Ninfina, a Sezze

Pubblicato il 9 Ottobre, 2023

Il gravissimo incidente stradale verificatosi ieri, domenica 8 ottobre, all’inizio di via Ninfina, Le Coste, a Sezze, ha coinvolto due persone molto conosciute ed amate da tutta la comunità: Gianlidano, detto Giallo, ed Irina.

Lui, 54 anni ed una sconfinata passione per la pallacanestro, era alla guida della sua auto, una Mercedes, con al fianco la fresca moglie Irina, ucraina, sposata nel maggio del 2022. I due viaggiavano assieme al loro piccolo cane, che purtroppo è deceduto sul colpo, quando sono stati investiti da una BMW che scendeva da Sezze a forte velocità, come riportato da alcuni testimoni.

Gianlidano ed Irina hanno purtroppo riportato le conseguenze peggiori dall’urto. La donna è stata trasportato in elicottero all’ospedale San Camillo di Roma con diverse fratture; le sue condizioni sono serie ma stazionarie. Purtroppo peggiori le conseguenze per l’uomo. Trasportato d’urgenza al Goretti di Latina, è stato sottoposto ad un lungo intervento chirurgico per ridurre i danni interni al suo corpo causati per l’impatto. E’ attualmente ricoverato nel reparto di terapia intensiva e la prognosi è ovviamente riservata. La sua tempra di combattente, dentro e fuori dal campo da basket, fa però ben sperare su un suo recupero.

Dirigente di una locale squadra di pallacanestro, ex giocatore ma ancora in attività per i tornei veterani, Gianlidano, che lavora nel campo dell’edilizia, stava tornando a Sezze intorno all’ora di pranzo al momento dello scontro con la BMW. Alcuni cittadini di Sezze Scalo hanno raccontato di aver notato, più di una volta, la stessa auto, la BMW quindi, guidata dalla medesima persona coinvolta nell’incidente, sfrecciare per le vie del paese a forte velocità e di aver segnalato più volte la cosa alle autorità. Ci sarebbe, quindi, alla base dello scontro, un comportamento sconsiderato da parte del guidatore, anche se saranno i rilievi delle autorità a cercare di fare luce su quanto successo ed a decidere eventuali responsabilità.

About Post Author