« Torna indietro

Senza categoria

INIZIATA LA RACCOLTA DI BENI DI PRIMA NECESSITA’ PRO UCRAINA

Pubblicato il 3 Marzo, 2022

E’ iniziata da due giorni, con notevole successo di adesioni, la raccolta di beni di prima necessità a beneficio della popolazione ucraina organizzata dalla Union Volley Piombino e Riotorto.
La raccolta ha luogo sia presso il PalaFalci di via Ferrer a Piombino che presso il PalaMecatti di Riotorto, ogni giorno a partire dalle 17. L’iniziativa è stata ideata da Francesca Saggini, istruttrice di minivolley della Union Volley ed ex giocatrice.

“Abbiamo voluto con questa iniziativa – dice Francesca Saggini – agevolare il più possibile la raccolta già iniziata a Piombino presso varie attività. E i palazzetti sono punti di ritrovo eccellenti. Dal momento in cui avremo un buon numero di beni, li porteremo verso i centri di raccolta certificati di Piombino. In questo modo, pensando soprattutto alle famiglie che portano i loro figli e le loro figlie a giocare a pallavolo, contiamo di raccogliere un aiuto importante per la popolazione ucraina.

Era doveroso partecipare e dare la nostra mano per le vittime di una tragedia così grande”. I beni di prima necessità che i cittadini possono portare presso i due palazzetti dello sport sono i seguenti: pasta, cibi in scatola, cereali, stoviglie usa e getta, cibo per bambini e neonati, frutta secca, caffè, tè; medicinali vari: bende, farmaci sedativi ed emostatici, cerotti in rotoli, guanti, antibiotici, tachipirina; vestiario invernale per adulti; vestiario per bambini di tutte le fasce di età, coperte, plaid, lenzuola, lettini, passeggini, sdraio, biberon ecc.; giochi per bambini di tutte le età come puzzle, pennarelli, quaderni, matite, primi passi ecc.  

About Post Author