« Torna indietro

finestra

Interviene per salvare il gatto incastrato sul tetto ma cade e muore dopo due settimane

L’uomo, un barese di 59 anni, è precipitato cadendo nel vuoto dopo aver liberato il gatto.

Pubblicato il 3 Settembre, 2022

Una storia che ha dell’incredibile quella che ha avuto luogo a Cesena, dove un uomo di 59 anni, Francesco Baldassarre, è morto dopo aver tentato di salvare il suo gatto che era rimasto incastrato.

Il tentativo di salvare il gatto

L’incidente è avvenuto lo scorso 18 agosto in casa sua a Riccione, quando improvvisamente ha sentito i miagolii del suo gatto, che era rimasto incastrato nella grondaia. Dopo essere rimasto per qualche minuti a riflettere su cosa fare è andato nel balcone per salvare il gatto ha deciso così di andare a salvarlo, malgrado il pericolo della manovra che stava per fare. Ha scavalcato il davanzale della finestra ed è saltato sul tetto per salvare il povero animale riuscendoci.

La caduta nel vuoto

Ma le difficoltà di quello che l’uomo stava facendo per salvare il gatto erano evidenti perché egli era incastrato nello grondaia e il 59enne originario di Bari si è dovuto così chinare perdendo l’equilibrio, cadendo nel vuoto e sbattendo in modo molto violento a terra. Sul posto sono giunti i sanitari del 118 e un elisoccorso, che lo hanno trasferito subito al Trauma Cnter dell’ospedale Bufalini di Cesena, nel quale è deceduto lo scorso giovedì 1 settembre a causa delle gravi ferite riportate dopo ben due settimane di lotta tra la vita e la morte.

Immagine di repertorio

About Post Author