Pubblicato il 24 Marzo 2023
Ieri l’Italia al Maradona di Napoli ha esordito contro l’Inghilterra nel primo match valido per le qualificazioni ad Euro 2024 e purtroppo per la Nazionale di Mancini è stata una brutta serata. Gli inglesi infatti si sono imposti per 1-2, mettendo già in salita la strada verso la qualificazione della Nazionale azzurra che ha già saltato i Mondiali in Qatar.
Il ko dell’Italia però non è stata l’unica nota stonata nella serata al Maradona ma, restando nell’ambito strettamente canoro, ce ne sono state tante proprio al momento degli anni.
Gli inni giudicati imbarazzanti di Italia-Inghilterra: insorgono sia i tifosi italiani che quelli inglesi
La Figc aveva annunciato grandi sorprese prima del fischio d’inizio che, in realtà, si sono rivelate un mezzo flop.
L’inno inglese è stato affidato ad Ellynora, cantante napoletana ma di origini inglesi che, visibilmente emozionata, ha sfornato una prestazione canora che non è piaciuta agli inglesi, alcuni dei quali l’hanno definita la peggiore esibizione di sempre.
Wow. Got to be the worst national anthem performance I’ve ever watched 😭 #ITAENG pic.twitter.com/LYiev3KcGl
— Kyle Gacheru (@KyleGacheru) March 23, 2023
Le cose non sono andate meglio quando è toccato all’inizio nazionale italiano, cantato e interpretato in versione ritmata da Clementino e Gigi D’Alessio. Se qualcuno ha salvato l’idea di cantare una versione più moderna dell’inno italiano, molti non hanno apprezzato il fatto che l’inno sia stato cantato con una melodia modificata e suonata tramite un karaoke, definendo il tutto una “cafonata”.
Insomma, se quello della Figc era un esperimento è decisamente fallito o, quanto meno, avrà bisogno di energici miglioramenti.
ma che è ‘sta cafonata…una versione peggiore dell’inno di Mameli non poteva essere realizzata…preferivo non vivere questo momento…#ItaliaInghilterra #ITAENG #GigiDAlessio #Clementino pic.twitter.com/TUKrGfLD9V
— Sirio (@siriomerenda) March 23, 2023