« Torna indietro

Senza categoria

Ivrea, investe ciclista e scappa: denunciato 25enne di Piverone

Pubblicato il 23 Luglio, 2021

Individuato e denunciato il giovane che, nella notte tra mercoledì 21 e giovedì 22 ha investito un ciclista sulla provinciale 228, a Ivrea. Si tratta di un 25enne di Piverone, che dopo aver travolto il ciclista, invece di prestargli soccorso, è scappato.

La dinamica dell’incidente

Il 25enne stava viaggiando alla guida della propria auto sulla provinciale 228, vicino al carcere, quando ha investito un ciclista 63enne di Burolo, che attualmente si trova ricoverato all’ospedale di Ivrea in prognosi riservata.

Dopo il fatto il giovane è scappato, recandosi poi, qualche ora più tardi dai carabinieri di Azeglio, non per costituirsi, ma per denunciare un presunto incidente con un cinghiale.

Le indagini dei carabinieri di Ivrea

La tesi dell’incidente con il cinghiale non ha convinto i carabinieri, che hanno confrontato le parti di carrozzeria rinvenute sul luogo dell’incidente con i danni rilevati sull’auto del 25enne. Una volta risultate compatibili, il giovane è stato costretto a confessare.

Il 25enne di Piverone ha spiegato di esser fuggito del luogo dell’incidente perché spaventato dalla possibilità che gli venisse chiesto di fare l’alcoltest, cosa che lascia supporre che non fosse lucido mentre era alla guida.

I carabinieri della compagnia di Ivrea lo hanno denunciato per omissione di soccorso, lesioni e falso ideologico.

Leggi anche: IVREA, UFFICIO DI PUBBLICA TUTELA, MAROCCO A CAUCINO: “NON LASCIAMOLO MORIRE”


   

About Post Author