« Torna indietro

Jo Squillo, che bordata a Elodie: “Ha successo solo perché…”

Pubblicato il 17 Luglio, 2023

Jo Squillo, insieme a Sabrina Salerno protagonista di una diatriba sul seno finto con l’altra supermaggiorata Angela Cavagna, negli anni ’90 è stata un’icona di sex appeal e in un’intervista a Il Corriere della Sera ha ripercorso quegli anni d’oro, per poi parlare di come è cambiata oggi la musica.

“Quanto è cambiato il mondo della musica”

Con i suoi outfit sensuali fatti di pantaloncini corti, paillettes e tutine aderenti con la fida compagna Sabrina Salerno, con la quale lanciò la hit “Siamo donne”, ha reso bollenti i palchi d’Italia e di mezza Europa con i suoi concerti con cachet da capogiro.

Oggi il mondo musicale è cambiato tantissimo e sono in poche ad essere rimaste in auge, come ha spiegato la Squillo: “Essere artista dopo i 40 anni è parecchio complicato, tranne che per Orietta Berti e Iva Zanicchi. Le donne devono valere anche per il loro aspetto”.

Nonostante siano passati oltre 30 anni, secondo Jo Squillo una cosa sola non è cambiata per le donne: la necessità di apparire e in tal senso l’età che avanza non aiuta: “L’industria discografica favorisce il giovane perché può gestirlo. Per fortuna i ragazzi di oggi sono parecchio determinati e hanno le proprie etichette”.

Jo Squillo, dopo un’affacciata nel mondo dello spettacolo con la partecipazione al GF Vip 2021, ha deciso di rituffarsi nella sua più grande passione, la musica, andando in giro per l’Italia a fare la dj.

La stoccata velenosa ad Elodie: “Non avrebbe così tanto successo se non fosse così bella”

A proposito di musica e bellezza il discorso è scivolato su Elodie, che per sua stessa ammissione ha dichiarato di puntare molto sulla sua fisicità che è dirompente.

Ebbene alla cantante uscita da Amici la Squillo ha riservato parole piuttosto velenose: “Sono certa che Elodie, se non fosse così bella, avrebbe meno successo” – per poi chiarire meglio il suo concetto: “Devi sempre far vedere, mostrare: questo agli uomini non è richiesto. La maggior parte delle acquirenti di musica sono donne e comperano la musica degli uomini”. Una stoccata al vetriolo per Elodie, che in effetti più volte è stata “accusata” di aver avuto successo solo grazie alla sua bellezza. La statuaria cantante risponderà o preferirà incassare senza alimentare ulteriori polemiche?

About Post Author