« Torna indietro

Senza categoria

Job Day a Taranto: Imprese del turismo e del Food & Wine incontrano candidati

Pubblicato il 26 Aprile, 2022

Mercoledì 27 aprile, ore 14,30 al Mon Reve: Job Day a Taranto organizzato da ITS Turismo Puglia e Made in Taranto! Una grande occasione di incontro tra imprese del territorio e candidati alla ricerca di lavoro per favorire un confronto diretto. Sarà presente anche Manpower con un workshop di orientamento al lavoro e una delegazione di Slow Food.

Il Job Day a Taranto è realizzato e promosso all’Istituto Tecnico Superiore Regionale della Puglia per lo Sviluppo dell’Industria dell’Ospitalità e del Turismo Allargato (ITS Turismo Puglia).

L’Istituto 2 anni fa ha stretto una partnership con il Comune di Taranto e Made in Taranto che ha dato vita ad una sede operativa della Fondazione ITS nella Città dei Due Mari.

Il Job Day a Taranto è organizzato in collaborazione con Man Power e Slow Food.

L’evento si terrà nel fantastico Resort Mon Reve a Taranto il prossimo 27 Aprile dalle 14.30 alle 18.30.

Sarà una magnifica occasione che favorirà l’incontro tra i bisogni occupazionali delle imprese del settore del turismo e del Food & Wine e il mondo del lavoro, in primis gli studenti Its.

Attraverso colloqui conoscitivi e presentazioni aziendali, ogni singolo allievo potrà completare la propria preparazione on the job come previsto nel piano formativo per circa 900 ore nel biennio.

La finalità è dunque quella di favorire l’incontro tra gli Studenti ITS e le Aziende, che come non mai sono alla ricerca di professionalità al passo con le trasformazioni tecnologiche.

Referenti dell’ITS, di Manpower, Slow Food e di Made in Taranto saranno presenti per tutto il pomeriggio per guidare il processo di incontro e favorire anche il ricorso all’istituto dell’apprendistato di alta formazione e ricerca per lo svolgimento delle attività in azienda.
 
Le aziende che intendono adire all’evento possono partecipare GRATUITAMENTE chiamando il direttore dei corsi Its, dott. Lomastro: 3932895303 (comunicato stampa)

About Post Author