« Torna indietro

Just Eat, a Messina oltre 40 posti di lavoro come rider dipendenti: ecco come partecipare

Pubblicato il 26 Aprile, 2024

Just Eat, parte di Just Eat Takeaway.com, leader nel mercato della consegna di cibo a domicilio, sta implementando un modello di assunzione per il business del delivery per i ristoranti che non hanno il servizio di delivery proprietario. Il nuovo modello di lavoro subordinato arriva anche a Messina, sono infatti partite le candidature per oltre 40 posti di lavoro come rider dipendenti assunti con il primo contratto collettivo aziendale siglato con le organizzazioni sindacali Filt Cgil, Fit Cisl e UilI Trasporti, il CCNL del settore Logistica, Trasporto, Merci e Spedizioni.

Messina è la prima città della Sicilia ad implementare il modello con i rider dipendenti. L’implementazione del nuovo modello con i rider assunti farà crescere ulteriormente l’importanza del food delivery come servizio per i consumatori e come leva di business per i ristoranti. Il nuovo modello si inserisce in un contesto molto positivo secondo l’Osservatorio Just Eat sulle abitudini degli italiani in relazione al cibo a domicilio che registra a Messina oltre 100 ristoranti e 15 tipologie di cucine diverse per ordinare via app. Tra le cucine più apprezzate, oltre alla pizza, ci sono hamburger e giapponese, mentre per quanto riguarda l’offerta dei ristoranti, accanto a brand noti, c’è un’offerta locale molto apprezzata come Hammucca Hamburgheria Siciliana, La Matta e Il Pub. Il giorno in cui si ordina di più a Messina è il sabato e tra i trend in crescita troviamo la pinsa e rosticceria.

La candidatura per consegnare con Just Eat avviene attraverso la pagina dedicata www.takeaway.com/drivers/it/ inserendo le proprie informazioni personali, guardando un video esplicativo sul ruolo di rider e rispondendo ad alcune domande. Il candidato fornisce inoltre le informazioni relative al mezzo per le consegne, l’indicazione delle proprie preferenze per i turni di lavoro e i documenti necessari all’assunzione. I candidati vengono valutati ad uno ad uno e successivamente contattati per partecipare ad una sessione online conoscitiva sull’azienda e sul ruolo del rider e per chiedere informazioni ai recruiter.

Verrà offerto ai rider assunti un training dedicato con 12 ore di formazione base e specifica sulla professione e sul tema salute e sicurezza, quali parti integranti del lavoro e regolarmente retribuite, insieme a una visita medica periodica di idoneità al lavoro.

Ai rider che già consegnano con Just Eat in città come lavoratori autonomi, viene proposto un contratto di lavoro con monte ore settimanale calcolato sulla media delle ore lavorate nel periodo precedente. La proposta di assunzione è fatta contattando direttamente i rider e dando loro la priorità di assunzione come da articolo 23 dell’accordo integrativo aziendale firmato con le organizzazioni sindacali nazionali CGIL, CIGL, CISL e UIL in data 29 marzo.

© Riproduzione riservataSi parla di

Sullo stesso argomento

Assunzioni, lotta alla sosta selvaggia e digitalizzazione: ecco l'Atm del futuro

OFFERTE DI LAVOROAssunzioni, lotta alla sosta selvaggia e digitalizzazione: ecco l’Atm del futuro

Nuove assunzioni in Atm, confronto in commissione Trasporti

OFFERTE DI LAVORONuove assunzioni in Atm, confronto in commissione Trasporti

Sanità, via libera a 110 milioni per nuove assunzioni legate all’emergenza Covid

OFFERTE DI LAVOROSanità, via libera a 110 milioni per nuove assunzioni legate all’emergenza Covid

I più letti

1.OFFERTE DI LAVORO

Autisti, psicologi e assistenti sociali: la cooperativa Badia ricerca personale

2.OFFERTE DI LAVORO

Just Eat, a Messina oltre 40 posti di lavoro come rider dipendenti: ecco come partecipare

About Post Author