« Torna indietro

Koopmeiners alla Juventus? Ecco cosa chiede l’Atalanta per cedere l’olandese

Pubblicato il 28 Marzo, 2024

Uscendo allo scoperto, Teun Koopmeiners ha consolidato la sua posizione come uno dei giocatori più ambiti per il mercato estivo del 2024, con la Juventus in vantaggio per accaparrarselo. Dall’altra parte, l’Atalanta non si sente obbligata né ha intenzione di affrettare una possibile cessione. Al contrario, intende stabilire le sue condizioni nella fase negoziale.

“Abbiamo la forza di poter fare tutte le valutazioni del caso: siamo tranquilli”, ha specificato l’a.d. bergamasco. Comunque, un’etichetta del prezzo pare sia già indicativamente fissata e non si allontanerebbe dai 55-60 milioni di euro. Monetizzare al massimo e subito resta dunque la priorità, ma va da sé che la filosofia bergamasca porti naturalmente a osservare le potenziali contropartite tecniche in un eventuale tavolo di trattative a cui si potrebbe sedere con la Juventus.

La squadra bianconera vanta diversi talenti che attirano l’interesse di Gasperini e non solo, tra cui Samuel Iling jr., già oggetto di ricerca lo scorso agosto, Matias Soulé e Dean Huijsen. Tutti profili che incarnano la filosofia alla base del lavoro di Gasperini: giovani con un grande potenziale da sviluppare, ma anche con una certa esperienza che permetta loro di contribuire fin da subito. Fondamentalmente, sono considerati i nuovi talenti alla Koopmeiners.

Giorgio Dusi

About Post Author